Lincontro di ieri JPG
Lincontro di ieri JPG
Istituzionale

La VI commissione consiliare ha incontrato l'assessore regionale al welfare Rosa Barone

Sul tavolo le misure di sostituzione del reddito di dignità

La VI Commissione Consiliare Permanente (Affari Socio Sanitari, Sport e Tempo Libero) e l'Assessora alle Politiche Sociali Rosaria Mirabello hanno incontrato ieri, nella Sala Riunioni al secondo piano del Palazzo di Città, l'Assessora regionale al Welfare Rosa Barone, precedentemente accolta per il benvenuto dal Sindaco Cosimo Cannito.

È stato affrontato il tema degli indirizzi innovativi della Regione Puglia in riferimento alle misure che adegueranno e sostituiranno il ReD, il Reddito di Dignità. Il dialogo è stato promosso, su iniziativa dei componenti della Commissione, per acquisire notizie aggiornate sulle inclusive opportunità regionali in materia di sostegno al reddito per le fasce più deboli della popolazione, misure di prossima presentazione e in linea agli analoghi provvedimenti già adottati su scala nazionale. L'incontro, svoltosi nel consueto clima di ampia collaborazione istituzionale, ha dedicato una parentesi di attento approfondimento sulla realtà sociale locale e sui benefici che i provvedimenti della Regione Puglia, in fase di studio, potranno determinare.
  • Welfare
Altri contenuti a tema
VI Piano Sociale di Zona 2026–2028. Al via il percorso di concertazione territoriale VI Piano Sociale di Zona 2026–2028. Al via il percorso di concertazione territoriale Il calendario degli appuntamenti
Partecipazione e visione per il Welfare della città: avviato il percorso a Barletta Partecipazione e visione per il Welfare della città: avviato il percorso a Barletta L’incontro si è tenuto ieri ed ha rappresentato un momento di confronto aperto con istituzioni, operatori e stakeholder del territorio
Settore Welfare, segretariato Sociale - Informazioni di servizio Settore Welfare, segretariato Sociale - Informazioni di servizio Le indicazioni per i servizi di ricevimento
Welfare agricolo, la Puglia investe sulle famiglie Welfare agricolo, la Puglia investe sulle famiglie Sostegno concreto per conciliare lavoro e cura e costruire comunità più eque
Welfare che genera futuro: l’innovazione sociale in Puglia Welfare che genera futuro: l’innovazione sociale in Puglia 31 progetti finanziati per costruire inclusione, lavoro e comunità
Comunità Pro.V.I., nuovo avviso pubblico da 4 milioni di euro per progetti di vita indipendente Comunità Pro.V.I., nuovo avviso pubblico da 4 milioni di euro per progetti di vita indipendente L'assessore Casili: «Costruire percorsi di autonomia per garantire inclusione e partecipazione»
Presentato il Servizio di Informazione e Assistenza alle Vittime di reato della Regione Puglia Presentato il Servizio di Informazione e Assistenza alle Vittime di reato della Regione Puglia L'assessore Casili: “Un nuovo strumento di ascolto accessibile per rompere l'isolamento”
Formazione specialistica contro la violenza sulle donne. Al via il corso all’Università di Bari Formazione specialistica contro la violenza sulle donne. Al via il corso all’Università di Bari Un percorso consolidato che unisce approfondimento teorico e strumenti operativi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.