La Stradina dei Poeti
La Stradina dei Poeti
Eventi

"La Stradina dei poeti" incanta il centro storico di Barletta

Decima edizione dell’evento organizzato dall’associazione culturale CesaCooP

Si è conclusa ieri la decima edizione della Stradina dei poeti, tra gli eventi culturali estivi più attesi organizzata dall'associazione culturale "CeSacooP Arte" e sita come ogni anno in Vico Stretto, traversa di via Duomo.

Come ormai da tradizione, nel concorso culturale nazionale, poesie stese come panni al vento hanno adornato le mura perimetrali della viuzza del centro storico attirando l'attenzione di cittadini e turisti, a caccia di emozioni che solo la poesia sa regalare e di riscoprire l'antico dialetto barlettano proprio in quei versi scritti nell'idioma della nostra terra.

Novità di quest'anno è la lanterna della poesia, simbolo della luce che emanano i sentimenti sinceri come quelli espressi dalla poesia, capace di illuminare i periodi bui di ognuno. In attesa di sapere i nomi delle poesie vincitrici, non ci resta da fare altro che fermarci a leggerle e attendere di conoscere il nome del vincitore (o della vincitrice) di questa edizione.
"La Stradina dei poeti" incanta il centro storico di Barletta"La Stradina dei poeti" incanta il centro storico di Barletta"La Stradina dei poeti" incanta il centro storico di Barletta"La Stradina dei poeti" incanta il centro storico di Barletta
  • Centro storico
  • Evento
  • Poesia
Altri contenuti a tema
“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari “Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio
1 Economia e impresa, Caracciolo: «La Regione è al fianco delle imprese virtuose» Economia e impresa, Caracciolo: «La Regione è al fianco delle imprese virtuose» «L'evento del Future Center di Barletta è stato un momento di confronto tra le istituzioni e il mondo delle imprese»
1 L'associazione di Barletta "I Cavalieri del Mito" al corteo di San Nicola L'associazione di Barletta "I Cavalieri del Mito" al corteo di San Nicola Il presidente Di Lernia: «Si tratta di un evento unico che coniuga rievocazione storica, tradizione popolare e folclore»
TEDxBarletta, un viaggio oltre i limiti della Terra TEDxBarletta, un viaggio oltre i limiti della Terra L'evento di sabato scorso ha stregato e commosso il pubblico del Teatro Curci
Massoneria a Barletta fra Settecento e Ottocento, nuovo appuntamento Massoneria a Barletta fra Settecento e Ottocento, nuovo appuntamento La conferenza sarà replicata il 6 maggio, alle ore 17,30 presso l’Università della Terza età
Giornata Mondiale della Poesia, presente a Perugia la barlettana Giovanna Carpagnano Giornata Mondiale della Poesia, presente a Perugia la barlettana Giovanna Carpagnano L'iniziativa, voluta dall'UNESCO, sarà celebrata in numerose città
Premio nazionale AlberoAndronico, vince una poesia del prof. Dellisanti Premio nazionale AlberoAndronico, vince una poesia del prof. Dellisanti Premiata l'opera "Magliette rosse" nella sezione "Ambiente e territorio"
Tre giovani di Barletta dietro al premiato progetto "Càvea" Tre giovani di Barletta dietro al premiato progetto "Càvea" La creazione, una seduta urbana in pietra, ha vinto lo "Urban Stone Contest"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.