camion Bar.Sa
camion Bar.Sa
Cronaca

«La situazione alla Bar.S.A. crea sconcerto e preoccupazione tra i lavoratori»

Indetto uno stato di agitazione dalle maggiori segreterie unitarie. «Grave conseguenza sia sull'occupazione che sui redditi»

«A seguito delle varie problematiche venutesi a creare da parte del Commissario Prefettizio nei confronti della Bar.S.A. S.P.A Barletta, con la conseguenza delle contrazioni di alcuni servizi relativamente alla mancata erogazione di oltre 1.000.000 di euro nei confronti della società». Così intervengono le segreterie unitarie sull'annoso problema Bar.S.A., questa volta dal punto di vista dei lavoratori. «Tale situazione crea non pochi problemi ai lavoratori, primo su tutti la contrazione già cominciata di alcune ore di lavoro. In Bar.S.A. è già presente un contratto di solidarietà con riduzione di orario di lavoro, seguito a due anni di cassa integrazione, oltre ai numerosi licenziamenti già avvenuti nel passato».

«Tale situazione crea sconcerto e preoccupazione tra i lavoratori che a seguito dell' assemblea tenutasi il 3 Aprile scorso con le OO.SS., FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UIL UILTUCS, hanno espresso le loro preoccupazioni anche alla luce delle prossime scadenze normative e di legge. A tale soluzione le OO.SS. con le maestranze decidono al termine dell'assemblea di indire uno stato di agitazione con conseguente manifestazione da definire. Tale manifestazione si pone l'obiettivo di sensibilizzare sia l'opinione pubblica che le istituzioni interessate, in primis il Sig. Prefetto, sulla grave situazione che pregiudica il futuro di questi lavoratori, con grave conseguenza sia sull'occupazione che sui redditi delle famiglie già provate in questo momento drammatico».
  • Lavoro
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.