Scuola D'Azeglio
Scuola D'Azeglio
Scuola e Lavoro

La scuola "D'Azeglio" resta ancora chiusa

Domenica una manifestazione per mettere fine ai disagi delle famiglie

Da oltre 120 giorni la storica scuola "Massimo D'Azeglio" è chiusa e da allora nulla si è più saputo sui tempi della riapertura. «Il disagio a cui sono esposti da tempo i bambini con le loro famiglie, tutto il corpo docenti e i collaboratori scolastici che fanno riferimento a questo Istituto scolastico sono notevoli». Scrivono in una nota congiunta i consiglieri comunali Dario Damiani e Grazia Desario, tra l'altro insegnante alla scuola "D'Azeglio".

«Ad oggi nessun lavoro edile è stato messo in campo per ripristinare lo stato dei luoghi, inoltre, le ultime notizie di cronaca rivelano aspetti finora rimasti ignoti all'opinione pubblica circa le reali cause del crollo del solaio che ha portato all'ordinanza di inagibilità. La sicurezza strutturale della Scuola è una priorità spendendo bene le risorse pubbliche. Se questa situazione di incertezza dovesse protrarsi ancora a lungo, le ripercussioni per la scuola potrebbero essere gravissime: basti pensare al prevedibile calo delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, da formalizzare entro febbraio. La reticenza da parte dell'Amministrazione è inaccettabile. Gli studenti, le loro famiglie e tutta la cittadinanza vogliono chiarezza!

Pertanto chiediamo che vengano effettuati in autonomia nuovi controlli sulla struttura scolastica da parte dell'Ufficio Tecnico comunale, per questo abbiamo organizzato per il giorno domenica 29 gennaio alle ore 10.30 nel piazzale antistante l'ingresso della scuola "D'Azeglio" una libera manifestazione pubblica aperta a tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro della più antica scuola elementare della città».
  • Dario Damiani
  • scuola "Massimo d'Azeglio"
  • Grazia Desario
Altri contenuti a tema
Scuola D'Azeglio, Grazia Desario chiede chiarezza su trasferimento e lavori Scuola D'Azeglio, Grazia Desario chiede chiarezza su trasferimento e lavori La nota della dirigente nazionale di Sinistra Italiana
Export, Damiani (FI): «La Puglia al centro dei mercati internazionali» Export, Damiani (FI): «La Puglia al centro dei mercati internazionali» Le dichiarazioni del senatore di Forza Italia
Star Clipper a Barletta, Damiani : «Premiata la nostra nuova visione strategica per il porto» Star Clipper a Barletta, Damiani : «Premiata la nostra nuova visione strategica per il porto» La nota del senatore di Forza Italia
Scomparsa del dirigente scolastico Alfredo Basile, il ricordo dei docenti dell'Ic D'Azeglio-De Nittis Scomparsa del dirigente scolastico Alfredo Basile, il ricordo dei docenti dell'Ic D'Azeglio-De Nittis La lettera aperta
Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei L'appuntamento di questa mattina alla presenza del Ministro Pichetto Fratin
Misure cautelari omicidio Diviesti, il commento di Dario Damiani Misure cautelari omicidio Diviesti, il commento di Dario Damiani La nota del senatore di Forza Italia
«Il Green Park riapre ma è allarme sicurezza: senza custodi rischia di diventare terra di nessuno» «Il Green Park riapre ma è allarme sicurezza: senza custodi rischia di diventare terra di nessuno» La nota di Grazia Desario (Sinistra Italiana)
Addizionale IRPEF. Damiani (FI): «Con Decaro non spariscono i disservizi ma i soldi dalle tasche dei pugliesi» Addizionale IRPEF. Damiani (FI): «Con Decaro non spariscono i disservizi ma i soldi dalle tasche dei pugliesi» La nota completa del senatore di Forza Italia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.