Emiliano al funerale di Jole Santelli
Emiliano al funerale di Jole Santelli
Istituzionale

La scomparsa di Jole Santelli, Emiliano: «Una vita al servizio della Calabria e dell’Italia»

Le parole pronunciate dal governatore pugliese in rappresentanza della Conferenza delle Regioni

«Carissima Jole, porto a te, ai tuoi cari e a tutta la Calabria il saluto commosso di tutte le Regioni italiane». Inizia così il messaggio di cordoglio pronunciato oggi a Catanzaro, dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in rappresentanza della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, alla camera ardente della presidente Jole Santelli.

«Siamo stati tutti colti impreparati dalla tua improvvisa e prematura scomparsa. In questi lunghi mesi di emergenza ci siamo conosciuti bene, lavorando fianco a fianco in lunghissime e quotidiane riunioni, giorno e notte, per affrontare al meglio la grande minaccia del Covid. Tu non hai mai risparmiato energia, tempo e dedizione. Sei stata sempre presente, al servizio del tuo popolo e del Paese, portando alla Conferenza delle Regioni un contributo prezioso e insostituibile.

Abbiamo condiviso con te, insieme a tutti i presidenti delle Regioni, un'esperienza istituzionale e umana che ci ha unito profondamente, ci ha fatto crescere, ha creato legami di stima e di sincera amicizia. Abbiamo percorso insieme un cammino che ci ha reso un'unica grande squadra. Oggi quella squadra piange per la tua perdita, sente forte la mancanza della tua voce, delle tue idee, della tua passione civile, che ci faceva sentire tutti più forti.

Ti salutiamo con l'infinita gratitudine di chi sa che hai messo una vita intera al servizio della Calabria e dell'Italia».
4 fotoEmiliano al funerale di Jole Santelli
Emiliano al funerale di Jole SantelliEmiliano al funerale di Jole SantelliEmiliano al funerale di Jole SantelliEmiliano al funerale di Jole Santelli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
È morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria: il cordoglio di Emiliano È morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria: il cordoglio di Emiliano «Dalla Puglia ci uniamo alla Calabria e ci stringiamo alla tua famiglia, ai tuoi cari, a tutta la tua comunità»
Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Il nuovamente eletto presidente: «Ritardi nel pagamento del Psr mio errore. Il nostro sistema sanitario sarà il migliore d'Italia»
Elezioni in Puglia, Emiliano accarezza la vittoria Elezioni in Puglia, Emiliano accarezza la vittoria Dal comitato elettorale il presidente uscente già ringrazia tutti
2 Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Il governatore pugliese uscente, Michele Emiliano: «Il Governo dovrebbe mettersi una mano alla coscienza ed evitare di regalare questa Regione a Salvini»
Sanità, Speranza: «Puglia fuori dal piano di rientro. Covid? Serve responsabilità» Sanità, Speranza: «Puglia fuori dal piano di rientro. Covid? Serve responsabilità» Il ministro della Salute: «Ogni docente che fa il sierologico ci aiuta ad abbassare il rischio». Emiliano: «Dal blocco delle assunzioni abbiamo ricostruito il sistema»
"La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» "La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» Una clip di 90 secondi per il presidente uscente e candidato del centrosinistra, con la regia di Nicolò Accettura
6 Piazza Principe Umberto, domani Emiliano a Barletta per l'inaugurazione Piazza Principe Umberto, domani Emiliano a Barletta per l'inaugurazione Nel corso della mattinata il presidente sarà a Trani per la sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato degli stabilizzati Asl Bt
Regionali Puglia, Michele Emiliano sostenuto da 14 liste Regionali Puglia, Michele Emiliano sostenuto da 14 liste Il governatore uscente: «Una coalizione ampia, capace di intercettare diversità, tradizioni e desiderio di innovazione»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.