Mino Cannito
Mino Cannito
Politica

La Giunta comunale approva lo schema di bilancio di previsione 2019 per Barletta

Il sindaco Cannito soddisfatto: «Obiettivo raggiunto grazie all'impegno della squadra amministrativa»

E' stato approvato giovedì 22 novembre, dalla giunta comunale all'unanimità, lo schema di Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2019 e lo schema di Bilancio pluriennale 2019-2021 con tutto quanto allegato. E' stato anche approvato il Dup, Documento unico di programmazione 2019/2021, premessa essenziale al bilancio di previsione, in quanto recepisce la proposta delle linee di mandato politico amministrative e, dunque, dell'indirizzo strategico – politico dell'Amministrazione comunale.

«E' obiettivo di questa Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – portare tale provvedimento all'attenzione e all'approvazione del Consiglio comunale entro dicembre, questo è fondamentale e importante perché tale strumento consente realmente di amministrare in maniera seria, efficace e libera una città». «Approvare il bilancio di previsione oggi e scontare a stretto giro l'approvazione in consiglio comunale – aggiunge il primo cittadino – vuol dire dare senso per una volta al termine previsione, il che significa poter programmare e pianificare le scelte strategiche per il futuro della città».

«Sono molto soddisfatto di questo risultato – ha concluso Cannito – che siamo riusciti a raggiungere grazie all'impegno di tutta la squadra di governo e che non sarebbe stato possibile senza l'altrettanto impegno e senso di responsabilità del Segretario generale, del dirigente e del personale del settore Programmazione economica e finanziaria e del personale e dei dirigenti di tutti gli uffici comunali, che hanno lavorato sodo e che, per questo, voglio ringraziare pubblicamente».
  • Bilancio
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Giunta di Barletta "illegittima", manca una donna: Cannito diffidato Giunta di Barletta "illegittima", manca una donna: Cannito diffidato Movimento 5 Stelle: «Ci auguriamo che il sindaco decida di adempiere alla normativa»
Giunta di Barletta, «il presente non è così roseo» Giunta di Barletta, «il presente non è così roseo» Il tema delle pari opportunità nella nota del Movimento 5 Stelle
1 Il documento della maggioranza sul rimpasto: «Se ne discuta in Consiglio comunale» Il documento della maggioranza sul rimpasto: «Se ne discuta in Consiglio comunale» «Rimaniamo a tua disposizione e di tutte le forze politiche di maggioranza, per condividere e determinare ogni decisione»
1 Delega a metà per il nuovo assessore Salvemini: strategia politica? Delega a metà per il nuovo assessore Salvemini: strategia politica? A Nicola Salvemini solo la delega per le Politiche Sociali
1 Lacerenza sollevata dall’incarico, Nicola Salvemini arriva in Giunta Lacerenza sollevata dall’incarico, Nicola Salvemini arriva in Giunta Subentra per la delega alle Politiche Sociali: questa mattina il decreto di nomina
2 Il “ballo della Giunta”, il prossimo passo? Solo questione di tempo Il “ballo della Giunta”, il prossimo passo? Solo questione di tempo Il “bersaglio” in Giunta resta Anna Maria Lacerenza: la decisione potrebbe arrivare questa settimana
Barletta Attiva smentisce: «Al momento nessun cambio nell’esecutivo cittadino» Barletta Attiva smentisce: «Al momento nessun cambio nell’esecutivo cittadino» Secondo quanto dichiara il Movimento civico, l'assessore Lacerenza resta nella Giunta. Ma per quanto?
2 La segreta nomina del nuovo assessore di Barletta e l'ironia dei social La segreta nomina del nuovo assessore di Barletta e l'ironia dei social Formalizzate le dimissioni di Ciniero, nominata per la delega alla cultura Graziana Carbone
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.