Emiliano-Conca-Laricchia-Fitto
Emiliano-Conca-Laricchia-Fitto
Politica

L'Ordine dei Medici della Bat incontra a Barletta i candidati presidenti alla Regione Puglia

Gli incontri avranno il via dal 3 luglio nella piazza d'armi del Castello

Elezioni Regionali 2020
L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani incontra i candidati presidenti della Regione Puglia. Infatti l'Omceo, presieduto dal dottor Benedetto Delvecchio, ha preso contatti con i candidati alla presidenza della Regione Puglia al fine di «conoscere quali azioni a livello sanitario saranno messe in campo per la prossima legislatura».

Il primo incontro si terrà con il presidente Michele Emiliano e avverrà venerdì 3 luglio alle 18:30 nella piazza d'armi del Castello di Barletta. Antonella Laricchia è attesa per il 10 luglio, Mario Conca per il 15 e Raffaele Fitto per il 17 (stesso luogo e stesso orario).

«Abbiamo inteso avviare questo confronto singolarmente con i candidati per far sentire, direttamente da noi medici, quali sono le nostre esigenze al fine di poter al meglio svolgere la nostra professione così delicata nell'ambito regionale - ha dichiarato il presidente Delvecchio -. Con tutti i candidati avremo un confronto chiaro e diretto al fine di comprendere sin da ora quali sono le linee guida della loro azione sanitaria futura. Desidero ringraziare i candidati presidenti con i quali sto interloquendo per la disponibilità mostratami per questo confronto. Non faremo sconti a nessuno nell'interesse del rispetto dei nostri pazienti e della nostra professione. Invito chiaramente tutti i colleghi, in particolar modo, ad intervenire al fine di poter far presente le proprie idee in un'ottica di miglioramento del sistema sanitario regionale».

La conclusione di Delvecchio: «Siamo ad un punto di svolta tanto per quanto accaduto con l'attuale emergenza Covid quanto per tutto quello che attiene alla proposta della Commissione europea in merito al programma EU4Health volto a rafforzare il coordinamento delle politiche sanitarie degli Stati membri e la centralizzazione di alcune attività di ricerca e di prevenzione. La Commissione propone di investire 9,4 miliardi di euro nel programma. È chiaro che la salute resterà di competenza degli Stati membri tuttavia beneficiare di questi fondi sarà molto importante per tutti».
  • Sanità
  • Elezioni Regionali
  • Dino Delvecchio
Altri contenuti a tema
Il ministro Bellanova a Barletta: «Grazie a chi ha portato avanti il paese» Il ministro Bellanova a Barletta: «Grazie a chi ha portato avanti il paese» Visita in diverse aziende del territorio per conoscere il tessuto produttivo locale
1 L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano Parte dal tema della sanità la campagna elettorale per le elezioni regionali
1 Sondaggi elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti Sondaggi elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti I dati dell'elaborazione di Euroresearch Media danno vincente il presidente uscente, mentre un'altra della scorsa settimana dice l'esatto contrario
1 Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Mario Conca è il quinto candidato alla presidenza in Puglia Mario Conca è il quinto candidato alla presidenza in Puglia «Sono tante le motivazioni che mi portano ad essere diametralmente opposto ad Emiliano»
10 Bagno di folla a Barletta per Matteo Salvini: «In Puglia c'è voglia di Lega» Bagno di folla a Barletta per Matteo Salvini: «In Puglia c'è voglia di Lega» Il leader della Lega: «In Puglia il centrodestra è compatto, con una Lega fortissima, mentre il centrosinistra è in ordine sparso»
1 ItaliaViva Barletta: «Scalfarotto è l'alternativa al sovranismo» ItaliaViva Barletta: «Scalfarotto è l'alternativa al sovranismo» «La sua è una proposta politica precisa, liberal-democratica, europeista e modernizzatrice»
Regionali, centrodestra: «Fitto, l’uomo giusto per la Puglia» Regionali, centrodestra: «Fitto, l’uomo giusto per la Puglia» I commenti dei big di Forza Italia e Fratelli d'Italia dopo l'anuncio della candidatura di Raffaele Fitto alla presidenza pugliese
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.