Seconda edizione del BaLab
Seconda edizione del BaLab
Scuola e Lavoro

L'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a Barletta

Ieri presentata la seconda edizione del percorso per giovani innovatori all'Università di Bari

BaLab raddoppia. La seconda edizione del laboratorio creativo istituito dall'Università di Bari è stata inaugurata ieri presso la sede al primo piano del Centro Polifunzionale degli Studenti (ex palazzo delle poste), accogliendo i giovani innovatori selezionati dal bando. Importante novità di quest'anno è l'apertura del laboratorio, oltre che a Bari, anche a Taranto e a Barletta. Il BaLab infatti cresce arrivando fino alla città della Disfida, trovando una location negli spazi del Future Center.

Oltre ai ragazzi vincitori del bando, alla cerimonia inaugurale era presente tutto lo staff, il rettore dell'università Antonio Uricchio, il Responsabile Scientifico del BaLab Gianluigi de Gennaro, il presidente del Future Center e presidente di Confcommercio Barletta Francesco Divenuto, poi ancora partner, imprenditori, docenti, tutor e stakeholder che seguiranno passo dopo passo gli aspiranti startupper, tra cui anche diversi giovani barlettani.

L'auspicio è che, grazie all'esperienza di successo del laboratorio barese, la contaminazione e l'entusiasmo arrivino anche a Barletta, dove i giovani selezionati sono chiamati a seguire un percorso di formazione e di co-progettazione degli spazi, con la finalità di realizzare i propri progetti imprenditoriali.

L'evento si è concluso con un corso a cura dell'imprenditore digitale Raffaele Gaito dedicato al Growth Hacking, nuovo processo di marketing orientato alla crescita dell'impresa seguendo i canoni dell'efficienza e della misurabilità, adattandosi con successo alla velocità del mercato moderno, sempre più immediato e digitale.
6 fotoL'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a Barletta
L'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a BarlettaL'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a BarlettaL'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a BarlettaL'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a BarlettaL'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a BarlettaL'innovazione è contagiosa, il BaLab approda anche a Barletta
  • Università
  • Future Center
Altri contenuti a tema
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Appuntamento promosso dalla Commissione Consiliare Permanente "Ambiente, Verde Pubblico e Servizi Pubblici"
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
Pug, domani al via gli incontri partecipativi Pug, domani al via gli incontri partecipativi Al Future Center spazio agli ordini professionali
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
Al Future Center di Barletta un corso di formazione sul benessere Al Future Center di Barletta un corso di formazione sul benessere «Il gruppo di lavoro e dei discenti è composto da più professionalità: docenti, farmacisti, psicologi, medici»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.