Ciliegie
Ciliegie
Eventi

L'estate barlettana si colora con le tradizioni contadine

Tre appuntamenti in Piazza Castello con la "Fiera delle Autoproduzioni"

Le giornate del Fa' Barletta: la "Fiera delle Autoproduzioni" per l' Estate Barlettana 2016 con un'esposizione dei prodotti della tradizione contadina e dell'artigianato Quest'anno l'Estate Barlettana cambia volto e si colora di handmade e autoproduzione. Arrivano in Piazza Castello, a Barletta gli appuntamenti legati all'Autoproduzione: sabato 30 Luglio, 21 Agosto e 4 Settembre.

La creatività e l'ingegno degli artigiani, la genuinità dei prodotti e del lavoro di uomini e donne che coltivano la terra nel rispetto della natura, a km 0, sono le qualità che l'ecobottega ScartOff e le associazioni Wolakota, con il patrocinio del Comune di Barletta mettono in mostra tra tutti gli altri appuntamenti dedicati alla cultura, nella convinzione che i frutti partoriti dalla nostra Terra e quelli creati dalle mani di un artigiano sono un patrimonio inestimabile da difendere e preservare, oggi più che mai.

E' il momento giusto per supportare la tenacia di quanti lavorano in modo dignitoso e sostenibile, per conoscersi e parlarne, abitando i territori e valorizzando le risorse che abbiamo e vorremmo continuare ad avere, tcoltivando piccoli tesori di semplicità di generazione in generazione, come ci raccontano le nostre radici.

Queste le date: Sabato 30 Luglio,dalle ore 16.00, il 21 Agosto, e il 4 Settembre; in Piazza Castello, nella meravigliosa cornice del centro storico, tra la Cattedrale ed il Castello, a Barletta.
  • Agricoltura
  • Artigianato
Altri contenuti a tema
Mandorleti sotto attacco dei pappagalli verdi, produzione in pericolo Mandorleti sotto attacco dei pappagalli verdi, produzione in pericolo Si sono moltiplicate le segnalazioni degli agricoltori
Caporalato, Flai Cgil e Fai Cisl: «Serve la Rete del lavoro agricolo di qualità» Caporalato, Flai Cgil e Fai Cisl: «Serve la Rete del lavoro agricolo di qualità» Le organizzazioni sindacali della Bat scrivono una lettera al Prefetto Sensi, alla cabina di regia nazionale e all'Inps
Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Coldiretti Puglia: «Scatta l'obbligo sigilli su materiale vegetale campionato»
1 Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Filippo Caracciolo: «Regione vicina agli agricoltori nella rivendicazione dei propri diritti»
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Spagnoletti Zeuli: «Sul tavolo misure per frantoiani e operai. Speriamo non sia un pesce d'aprile»
Niente acqua per aziende agricole e zootecniche di Bari e Bat Niente acqua per aziende agricole e zootecniche di Bari e Bat Lo stop idrico arriva con la delibera del Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.