Ciliegie
Ciliegie
Eventi

L'estate barlettana si colora con le tradizioni contadine

Tre appuntamenti in Piazza Castello con la "Fiera delle Autoproduzioni"

Le giornate del Fa' Barletta: la "Fiera delle Autoproduzioni" per l' Estate Barlettana 2016 con un'esposizione dei prodotti della tradizione contadina e dell'artigianato Quest'anno l'Estate Barlettana cambia volto e si colora di handmade e autoproduzione. Arrivano in Piazza Castello, a Barletta gli appuntamenti legati all'Autoproduzione: sabato 30 Luglio, 21 Agosto e 4 Settembre.

La creatività e l'ingegno degli artigiani, la genuinità dei prodotti e del lavoro di uomini e donne che coltivano la terra nel rispetto della natura, a km 0, sono le qualità che l'ecobottega ScartOff e le associazioni Wolakota, con il patrocinio del Comune di Barletta mettono in mostra tra tutti gli altri appuntamenti dedicati alla cultura, nella convinzione che i frutti partoriti dalla nostra Terra e quelli creati dalle mani di un artigiano sono un patrimonio inestimabile da difendere e preservare, oggi più che mai.

E' il momento giusto per supportare la tenacia di quanti lavorano in modo dignitoso e sostenibile, per conoscersi e parlarne, abitando i territori e valorizzando le risorse che abbiamo e vorremmo continuare ad avere, tcoltivando piccoli tesori di semplicità di generazione in generazione, come ci raccontano le nostre radici.

Queste le date: Sabato 30 Luglio,dalle ore 16.00, il 21 Agosto, e il 4 Settembre; in Piazza Castello, nella meravigliosa cornice del centro storico, tra la Cattedrale ed il Castello, a Barletta.
  • Agricoltura
  • Artigianato
Altri contenuti a tema
1 Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Filippo Caracciolo: «Regione vicina agli agricoltori nella rivendicazione dei propri diritti»
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Spagnoletti Zeuli: «Sul tavolo misure per frantoiani e operai. Speriamo non sia un pesce d'aprile»
Niente acqua per aziende agricole e zootecniche di Bari e Bat Niente acqua per aziende agricole e zootecniche di Bari e Bat Lo stop idrico arriva con la delibera del Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
Roma si colora di arancione, in diretta la protesta anche dalla Puglia Roma si colora di arancione, in diretta la protesta anche dalla Puglia La giornata dell'orgoglio pugliese a Montecitorio
San Valentino in piazza, gli agricoltori protestano per amore della Puglia San Valentino in piazza, gli agricoltori protestano per amore della Puglia Carmine Doronzo: «Sarò a Roma per battermi a sostegno del comparto olivicolo»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.