Verdiana Mastrofilippo
Verdiana Mastrofilippo
Eventi

L'autrice molfettese Verdiana Emme presenta il suo libro a Barletta

Oggi alle 18 l'incontro nella sala conferenze del castello

La Sala Conferenze del Castello di Barletta accoglierà, alle ore 18 di mercoledì 3 maggio, il pubblico del secondo appuntamento programmato dalla locale Amministrazione nel calendario 2023 de "Il maggio dei libri".

Protagonista sarà Verdiana "Emme" Mastrofilippo, trentasettenne molfettese con la vocazione della scrittura. Copywriter freelance, collabora con diversi blog e per una testata giornalistica on line. A Barletta presenterà il suo "Corri bambina corri" opera letteraria di esordio pubblicata con i tipi di Giazira scritture. Moderatrice dell'incontro Arianna Corsini.

Pagina dopo pagina nel romanzo si narra della giovanissima Allegra, dei suoi progetti di vita, delle ambizioni professionali ancora inappagate, di rapporti interpersonali talvolta insondabili ma inaspettatamente carichi di rivoluzionari risvolti. "Corri bambina corri" è, in definitiva, una coinvolgente storia sull'essere madri e sull'essere figlie, sui grandi sogni delle donne e su cosa si è disposti a fare per vederli realizzati.

Per conoscere gli altri eventi inclusi nel programma patrocinato dal Comune di Barletta si invita alla consultazione della rete civica www.comune.barletta.bt.it oppure delle pagine Facebook ed Instagram istituzionali, inclusa quella della Biblioteca comunale "Sabino Loffredo".

"Il Maggio dei libri" è promosso dal Ministero della Cultura (Centro per il libro e la lettura), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Associazione Italiana Editori e Associazione Italiana Biblioteche.
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Questa sera la presentazione del libro "Azadi! Un diario di viaggio, prigionia e libertà" Questa sera la presentazione del libro "Azadi! Un diario di viaggio, prigionia e libertà" Incontro con l'autrice Alessia Piperno nel salone di Palazzo Corsi
“Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo del barlettano Tommy Dibari “Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo del barlettano Tommy Dibari Lo scrittore e psicologo racconta la storia di un “eroe involontario”
Massimiliano Latorre a Barletta per presentare il libro “Il sequestro del Marò” Massimiliano Latorre a Barletta per presentare il libro “Il sequestro del Marò” Sabato l'appuntamento promosso dall'associazione Donne Giuriste
Giovedì a Bari la presentazione del libro “Codice Calvino. La città il deserto il labirinto” Giovedì a Bari la presentazione del libro “Codice Calvino. La città il deserto il labirinto” Sarà presente l'autore, il prof. barlettano Giuseppe Lagrasta, e gli studenti dell'IISS "Léontine e Giuseppe De Nittis"
Gianpaolo Balsamo e Antonio Dibenedetto presentano “Il tatuaggio insanguinato” Gianpaolo Balsamo e Antonio Dibenedetto presentano “Il tatuaggio insanguinato” Appuntamento presso la libreria “Penna blu”
"Educare all'amore oggi": oggi la presentazione del libro a Barletta "Educare all'amore oggi": oggi la presentazione del libro a Barletta Appuntamento alle 17:30 nella parrocchia del San Crocifisso
“L’era del lavoro libero”, a Barletta la presentazione del libro di Francesco Delzio “L’era del lavoro libero”, a Barletta la presentazione del libro di Francesco Delzio Giovedì 31 agosto l’autore presenterà il suo saggio presso ‘Lo Zenzero’ discutendone insieme al professor Carmine Gissi
1 "Quattro passi con l'interiorità", stasera la presentazione a Barletta "Quattro passi con l'interiorità", stasera la presentazione a Barletta Appuntamento alle ore 20:30 nella parrocchia San Paolo con l'autore Gaetano Rizzitelli
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.