Fibra ottica
Fibra ottica
Speciale

Internet ultraveloce dove gli altri operatori non arrivano: è realtà grazie ad Airlan

L’azienda di telecomunicazioni di Barletta presenta le sue promozioni

Connessione internet veloce ed affidabile in zone periferiche urbane, zone industriali e soprattutto rurali, dove gli operatori tradizionali non hanno alcun interesse ad investire per portare ADSL o fibra. Sembra un sogno, ma da oggi è possibile grazie ad Airlan, l'azienda di telecomunicazioni, wireless internet service provider, con sede a Barletta.

Nata nel 2015, Airlan è un team di professionisti del settore grazie al quale prende vita un servizio di eccellenza che è in grado di offrire a privati, aziende e pubbliche amministrazioni connessioni a banda ultra larga, con tecnologia wireless (fibra misto radio) senza fili: in altre parole, le torri ed i tralicci (POP) sono collegati alla rete in fibra ottica, attraverso apparati di nuova generazione.

Grande obiettivo di Airlan è quello di far arrivare internet in territori problematici, superando le barriere tradizionali e portando benefici in zone dove le comunità hanno lo svantaggio del cosiddetto "digital divide" o "speed divide", ossia di un divario, se non la totale assenza, di connessione e velocità internet.

Grazie alla tecnologia wireless, Airlan è in grado di superare gli ostacoli più difficili e portare Internet ultra veloce sia nelle zone urbane che in quelle remote o inaccessibili agli altri operatori. Il servizio è disponibile in diverse zone della Puglia ed è in grado di portare una connessione fino a 100 mega ad un prezzo molto competitivo rispetto agli altri operatori.

Nel 2019 sono state presentate promozioni ancora più vantaggiose, consultabili al sito www.airlan.biz dove è possibile anche scoprire se la zona interessata è coperta dal servizio. A queste promozioni si aggiunge una grande novità: la scelta della tariffa online. Questa modalità agevola molto il cliente che ha la possibilità di scegliere in tutta calma la connessione che più preferisce, nonché le altre opzioni da associare al tipo di profilo scelto. Altra novità del 2019, dedicata alle aziende, è senza dubbio il servizio di banda minima riservata, che permette di potenziare ancora di più la connessione, avere un monitoraggio costante da parte degli operatori a cui si aggiunge un'assistenza ad hoc.

Oggi internet è irrinunciabile. Ecco perché il punto di forza di Airlan è quello di poter offrire un servizio a 360 gradi dando ai clienti un'assistenza tempestiva e presente. A questo si sommano una serie aggiuntivi che portano alla digitalizzazione delle strutture, come nel caso di attività commerciali ed aziende, facilitandone le attività giornaliere.

Nel caso di utenze domestiche, Airlan è in grado di offrire una qualità del servizio superiore utile per connettere più dispositivi contemporaneamente ed avere uno streaming performante, sia per i contenuti video in HD che per il gaming.

Altro punto a favore di Airlan è quello di poter arrivare ovunque anche senza associare una linea telefonica che è comunque possibile includere come opzione, con chiamate illimitate e soprattutto senza canone Telecom, anche in zone che non presentano una rete cablata.

L'installazione del servizio è rapida ed efficiente e soprattutto gratuita. I tecnici Airlan si recano presso le strutture aziendali o residenziali per installare gratuitamente un'antenna in comodato d'uso gratuito, grazie alla quale si è subito connessi ad internet. Altri dettagli? Il Peer to Peer illimitato, che permette di scaricare dati velocemente e senza filtri, ed un traffico dati illimitato per navigare su internet super veloce e senza limiti di tempo.

Airlan si pone dunque come ambizioso obiettivo la diffusione di un servizio oggi indispensabile in tutte le case, le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni. Sempre dalla parte del cliente, Airlan offre prezzi molto vantaggiosi ed un servizio eccellente garantendo una consulenza personalizzata ed un'assistenza totale ed efficace.
  • Internet
Altri contenuti a tema
Comune senza internet: disagi per i cittadini per il rinnovo delle carte d'identità Comune senza internet: disagi per i cittadini per il rinnovo delle carte d'identità La segnalazione di un cittadino
Facebook e Instagram down, social bloccati in Italia Facebook e Instagram down, social bloccati in Italia Si registrano vari malfunzionamenti. Migliaia le segnalazioni
Sicurezza degli acquisti online, come proteggere le tue informazioni personali e finanziarie Sicurezza degli acquisti online, come proteggere le tue informazioni personali e finanziarie Occhio alle truffe e ai siti poco sicuri
A Barletta il convegno “Ragazzi in Rete. Opportunità e pericoli del web” A Barletta il convegno “Ragazzi in Rete. Opportunità e pericoli del web” Saranno coinvolti gli studenti degliiIstituti “Musti-Dimiccoli” di Barletta, “Vaccina” e “Carafa” di Andria e “Vecchi” di Trani
“Privacy & Minori” in occasione della Giornata Mondiale della Privacy “Privacy & Minori” in occasione della Giornata Mondiale della Privacy Ne parlano Cedam srl e Avis Barletta sabato 28 gennaio 2022
MUV’T! È arrivata la fibra ultraveloce di JustSpeed MUV’T! È arrivata la fibra ultraveloce di JustSpeed Fibra veloce, vita veloce
Internet Day, la rete compie oggi 52 anni Internet Day, la rete compie oggi 52 anni Per la prima volta due dispositivi “parlarono” tra loro: dopo mezzo secolo il web fa parte delle nostre vite
Sabotavano la DAD, nei guai tre ragazzi beccati dalla Polizia Postale Sabotavano la DAD, nei guai tre ragazzi beccati dalla Polizia Postale Organizzavano interruzioni nelle lezioni online, adesso sono indagati: il fatto accaduto a Genova
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.