Casa
Casa
Istituzionale

Integrazione al canone di locazione 2015, le novità a Barletta

Lanotte: «Confidiamo di erogare il contributo prima delle festività natalizie»

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale andrà incontro alle esigenze delle fasce socialmente più fragili della popolazione corrispondendo agli aventi diritto il contributo integrativo al canone di locazione relativo all'anno 2015. Alle risorse originariamente messe a disposizione della Regione Puglia (739.112,46 euro), si aggiungerà il saldo di premialità di 458.841 euro e il cofinanziamento con propri fondi puntualmente disposto dal Comune di Barletta a sostegno della misura di contrasto al disagio abitativo, che quest'anno ammonta a 147.822,49 euro. Nei prossimi giorni saranno predisposti dagli uffici competenti dell'Ente gli atti necessari per espletare gli adempimenti burocratici, in modo da poter completare rapidamente, anticipando le somme di competenza regionale, l'erogazione del significativo sostegno atteso da tanti cittadini.

Dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Marcello Lanotte: «Confidiamo di erogare il contributo prima delle festività natalizie, così da dare un po' di sollievo alle tante famiglie barlettane beneficiarie. Ancora una volta, questa Amministrazione ha la capacità economica di anticipare anche le somme di competenza di altri Enti, al fine di andare incontro tempestivamente a tutti coloro che onorano il pagamento di un affitto di casa tenendo la propria famiglia unita, nonostante le note difficoltà. Quest'anno i pagamenti saranno più celeri, atteso che molti hanno inserito il proprio IBAN tra la modalità di corresponsione della somma e, comunque, a breve renderemo noto il calendario dei pagamenti presso la Tesoreria Comunale».
  • Marcello Lanotte
Altri contenuti a tema
8 Contro la povertà: la sfida del Reddito di Inclusione Contro la povertà: la sfida del Reddito di Inclusione Cascella: «Favorire la ripresa della crescita economica e incrementare stabilmente l’occupazione»
Marcello Lanotte: «Il comune di Barletta non può supplire alle competenze di altri enti» Marcello Lanotte: «Il comune di Barletta non può supplire alle competenze di altri enti» Così l’assessore fa chiarezza sul sostegno per l’Inclusione Attiva e il Reddito di Dignità
4 Contributo fitto casa, online il bando per l'anno 2015 Contributo fitto casa, online il bando per l'anno 2015 Domanda da inviare entro il 31 agosto
2 Reddito di cittadinanza: finalmente le firme per  «un patto di dignità» Reddito di cittadinanza: finalmente le firme per «un patto di dignità» Lanotte: «A Barletta, un’opportunità per i disoccupati»
Fitto casa 2014, la proroga c'é: domande fino al 31 agosto Fitto casa 2014, la proroga c'é: domande fino al 31 agosto La decisione della giunta regionale sostenuta dal Comune di Barletta
Reddito di dignità e contributo fitto casa, parola a Marcello Lanotte Reddito di dignità e contributo fitto casa, parola a Marcello Lanotte L'assessore alle politche sociali illustre le misure a sostegno dei cittadini
Contributo fitto casa, replica Lanotte: «Il Comune non ha responsabilità» Contributo fitto casa, replica Lanotte: «Il Comune non ha responsabilità» L'assessore alle Politiche Sociali ribatte all'opposizione: «Siete profeti di sventura»
Unitalsi al ''Dimiccoli'' per regalare un sorriso ai piccoli malati Unitalsi al ''Dimiccoli'' per regalare un sorriso ai piccoli malati Lanotte: «Massimo impegno in tutela delle fasce più deboli della società»
© 2001-2017 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.