Incontro Associazioni di categoria
Incontro Associazioni di categoria
Turismo

Incontro con le Associazioni di categoria, Cannito: «Salvaguardiamo il valore delle feste locali»

«Massima disponibilità ad accogliere le giuste richieste delle associazioni»

Si è regolarmente tenuto presso la Sala Giunta del comune di Barletta l'incontro, su convocazione del Sindaco dott. Cosimo Cannito, con le Associazioni di Categoria Unimpresa Bat, CasAmbulanti e A.C.A.B. (Associazione Commercianti Ambulanti Bat). All'ordine del giorno della riunione di martedì 4 giugno 2019 la richiesta delle Associazioni di lasciare invariata l'applicazione dei diritti tariffari per Feste, Fiere e Manifestazioni Parrocchiali che si svolgono nel comune di Barletta.

Infatti l'Ufficio Suap stava richiedendo, con decorrenza primo febbraio 2019, il pagamento dei diritti di istruttoria correlati a ciascuna delle manifestazioni fieristiche e parrocchiali, con gravissimo esborso da parte degli esercenti e senza giustificato motivo visto che, nelle more, nessuna modifica normativa è intervenuta quindi con la lunghissima ed approfondita relazione tematica di Montaruli, molto apprezzata dal sindaco Cannito, la questione è stata ampiamente chiarita e l'orientamento è quello di mantenere le previgenti procedure consolidate quindi il pagamento del diritto in relazione all'unica istanza da presentare in via telematica ricomprendente l'elenco delle manifestazioni cui gli esercenti intendano partecipare. Un principio di legittimità e coerenza supportato dalla disposizioni normative e regolamentari che porterebbe al soddisfacimento dei tutte le parti in causa. Alla riunione hanno partecipato il vice-presidente A.C.A.B. signor Tortora Sebastiano, il Dirigente CasAmbulanti Bat signor Michele Notarpietro e Savino Montaruli per UniBat, unitamente al Segretario Generale del comune di Barletta, alla Responsabile Settore Tributi, all'Assessore Michele Ciniero e tecnici che si stanno occupando del caso. Presente anche la neo dirigente del Settore Sviluppo Economico, la dott.ssa Santa Scommegna. A proposito di questo gradito ritorno il Presidente Montaruli ha formulato gli auguri alla dottoressa augurandole un proficuo lavoro ricordando anche la lunga militanza comune in associazione di categoria ma anche la comune presenza in fase costitutiva del C.A.T. Imprese del Nord Barese, quando le Associazioni di Categoria vivevano di tesseramento e non erano quelle che poi sono divenute nel tempo a causa della loro compartecipazione al Sistema polifunzionale.

Prossimo appuntamento decisivo già prefissato per venerdì 7 giugno 2019, alle ore 17,00, sempre nella Sala Giunta del comune di Barletta per la conclusione positiva del caso in oggetto.
Nel corso dell'incontro di martedì 4 giugno il Sindaco ha anche ricevuto dalle mani di Montaruli la relazione relativa ai provvedimenti proposti in materia di salvaguardia della salute pubblica e disciplina del commercioa Barletta.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Puzza in città, individuata la probabile causa. I controlli non si fermano Puzza in città, individuata la probabile causa. I controlli non si fermano «Mi sarei aspettato maggior interesse per la vicenda»: la polemica del sindaco nei confronti dell’Assessorato regionale all’Ambiente
Cattivi odori in città, il Sindaco Cannito: «Troveremo il responsabile di un atto criminale» Cattivi odori in città, il Sindaco Cannito: «Troveremo il responsabile di un atto criminale» Chiesto l’intervento della Procura della Repubblica di Trani e convocato un consiglio comunale straordinario e monotematico
Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito «Un gesto che fa rabbia e addolora allo stesso tempo»
Cittadella della musica concentrazionaria, il sindaco saluta la troupe della CBS Cittadella della musica concentrazionaria, il sindaco saluta la troupe della CBS Il reportage andrà in onda il prossimo autunno in USA
Arresti per traffico internazionale di droga, una nota del sindaco di Barletta Arresti per traffico internazionale di droga, una nota del sindaco di Barletta Cannito: «Questa è una guerra da combattere insieme»
Nuova sede provinciale di Arpa Puglia a Barletta, sarà operativa da gennaio 2020 Nuova sede provinciale di Arpa Puglia a Barletta, sarà operativa da gennaio 2020 La sede si occuperà di monitoraggi ambientali ed effettuerà misurazioni di parametri su emissioni odorigene
Il sindaco Cannito incontra il poeta barlettano Michele Dibenedetto Il sindaco Cannito incontra il poeta barlettano Michele Dibenedetto Il Sindaco: «Testimoniano la capacità creativa della nostra gente che diventa il vero volano della cultura cittadina»
1 Il sindaco Cannito soddisfatto dopo il Jova Beach Party Il sindaco Cannito soddisfatto dopo il Jova Beach Party I lunghi ringraziamenti del primo cittadino dopo il grande evento
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.