Dario Damiani. <span>Foto Ida Vinella</span>
Dario Damiani. Foto Ida Vinella
Politica

Inchiesta sanità, D'Attis e Damiani: «Vogliamo una Puglia libera dal sistema Emiliano»

Il commento degli esponenti di Forza Italia

«Noi vogliamo una Puglia libera dalle catene del clientelismo, libera dal "sistema Emiliano" che stritola il confronto libero. Nella nostra regione è scoppiata una questione etica e c'è un intero circolo di potere che si sta disgregando». A dichiararlo sono stati il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, e il vice commissario e senatore barlettano Dario Damiani, commentando l'inchiesta sulle presunte corruzioni in sanità.

«Lo stesso - proseguono - che impedisce lo svolgimento di elezioni libere dalla maglia clientelare e che sbarra la strada alle altre forze: non c'è partita ad armi pari e vincere è quasi impossibile. Questa è la verità e noi la denunciamo da tempo. Certo, non ci discostiamo dal garantismo che fa parte della nostra cultura, ma le responsabilità politiche ci sono e sono tutte ascrivibili al presidente Emiliano: è lui che ha scelto chi nominare, è lui che ha scelto chi è finito poi nei guai giudiziari».
  • Dario Damiani
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Serata elettorale per Forza Italia a Barletta: «Sono ore decisive» Serata elettorale per Forza Italia a Barletta: «Sono ore decisive» Presenti il senatore uscente e ricandidato Dario Damiani e il candidato alla Camera Marcello Lanotte
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.