De Nittis
De Nittis
Turismo

“In viaggio con De Nittis”, il pittore di Barletta in mostra a Bari

Inedita esposizione artistica all'aeroporto “Karol Wojtyla”

Sarà inaugurata giovedì prossimo, 10 ottobre, alle ore 12, presso l'area imbarchi dell'aeroporto di Bari "Karol Wojtyla" una esposizione artistica dedicata a Giuseppe De Nittis, dal titolo "In viaggio con De Nittis".

L'evento nasce dalla volontà di Aeroporti di Puglia e del Comune di Barletta, città di origine del maestro, di promuovere le eccellenze culturali pugliesi ed è anche un modo per dare il benvenuto a chi arriva e di consegnare, a chi va via, il ricordo della bellezza di questa nostra terra e l'arte che ha saputo esprimere.

Oltre al presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, e al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore regionale al Turismo Loredana Capone, il direttore del Dipartimento Turismo ed economia della Cultura della regione Puglia Aldo Patruno.
  • Giuseppe De Nittis
Altri contenuti a tema
5^ edizione del Premio De Nittis a Barletta, vince l'opera di Francesca Mele - FOTO 5^ edizione del Premio De Nittis a Barletta, vince l'opera di Francesca Mele - FOTO Francesca Rodolfo: «Oltre 200 partecipanti hanno trasformato il Castello di Barletta in una “rue des peintres” dipingendo “en plein air”»
“Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Napoli ai miei concittadini” “Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Napoli ai miei concittadini” Il racconto di Giuseppe Lagrasta
Torna il "Premio Giuseppe De Nittis - Sarò Pittore" Torna il "Premio Giuseppe De Nittis - Sarò Pittore" Appuntamento domani con la 5^ edizione
“Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Parigi sul teatro delle ombre” “Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Parigi sul teatro delle ombre” L’opera di Giuseppe Lagrasta
“Jacques De Nittis. Lettera al padre” “Jacques De Nittis. Lettera al padre” “Giuseppe De Nittis. Romanzo Epistolare”, di Giuseppe Lagrasta
Giuseppe De Nittis. “Sulla neve”, Teatro dei colori e musica per un’armonia celeste Giuseppe De Nittis. “Sulla neve”, Teatro dei colori e musica per un’armonia celeste Il testo dello scrittore e saggista Giuseppe Lagrasta
Barletta celebra l’8 marzo con De Nittis: arte, storia e omaggio alle donne di ieri e di oggi Barletta celebra l’8 marzo con De Nittis: arte, storia e omaggio alle donne di ieri e di oggi Iniziativa del Touring Club Italiano a Palazzo della Marra tra le opere dell’artista barlettano, figuranti in abiti d’epoca e una mostra dedicata ai Macchiaioli
180 anni dalla nascita di Giuseppe De Nittis: «Valorizzare la sua casa natale» 180 anni dalla nascita di Giuseppe De Nittis: «Valorizzare la sua casa natale» Associazione Nazionale Case della Memoria: «Siamo disponibili a dare il proprio supporto al progetto con una collaborazione pubblico-privato»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.