Marco Invernizzi
Marco Invernizzi
Eventi

In Italia in sella ad una bici elettrica: stanotte "coast-to-coast" da Napoli a Barletta

Marco Invernizzi e la sua avventura ecosostenibile. Il giro d'Italia diventerà giro del mondo

Partito il 10 Agosto da Milano, il Giro d'Italia e poi del Mondo in bicicletta elettrica di Marco Invernizzi passa da Avellino e Benevento nella tappa "coast-to-coast" in notturna da Napoli a Barletta.

Marco sta affrontando l'avventura con una bicicletta elettrica a pedalata assistita, un mezzo pulito, silenzioso, economico, per una sfida ecosostenibile che dovrebbe stimolare tutti i cittadini alla riflessione sui nostri comportamenti quotidiani, se essi siano o come possano essere all'insegna di un valore universale: l'ecosostenibilità.

Il Giro d'Italia di Marco in tutte le sue tappe andrà alla riscoperta della tipicità italiana, dei costumi, delle tradizioni, della cultura locale e quindi del cibo, una grande e straordinaria risorsa italiana che ci rende unici. L'incontro con Marco nelle varie tappe sarà l'occasione per conoscere tutti i dettagli e le curiosità di questa sfida e al contempo per approfondire la conoscenza, insieme a Marco e allo specialista in bici elettriche Rocketbiking che sostiene l'iniziativa, delle principali caratteristiche, delle ultime innovazioni tecnologiche e dei vantaggi pratici ed economici di questo tipo di mezzo di trasporto, utile non solo per il cicloturismo, ma anche e soprattutto nell'uso quotidiano.

Nel suo attraversare l'Italia prima e il Mondo poi, Marco condividerà in tempo reale sui social network il suo diario quotidiano, fatto di testi, foto, video, raggiungibile all'indirizzo internet: www.eBikeWorldTour.com
  • Biciclettata
  • Salvaguardia ambientale
Altri contenuti a tema
Jova Beach Party, la denuncia di LIPU: «Anche a Barletta impattante» Jova Beach Party, la denuncia di LIPU: «Anche a Barletta impattante» Chiesta la tutela del fratino, «abbiamo scritto più volte al Comune, nemmeno uno straccio di risposta»
1 Il mio sogno? «Una pista ciclabile che unisca Barletta, Andria, Trani e Margherita» Il mio sogno? «Una pista ciclabile che unisca Barletta, Andria, Trani e Margherita» Antonella Gentile, cicloviaggiatrice barlettana, racconta la bellezza di muoversi in bici
Dalla Bielorussia a Barletta, per girare l'Italia in bicicletta Dalla Bielorussia a Barletta, per girare l'Italia in bicicletta Una bella avventura che farà tappa anche nella città della Disfida
Blind Challenge, il giro della Puglia in bici passa anche da Barletta Blind Challenge, il giro della Puglia in bici passa anche da Barletta Un itinerario di un gruppo di persone ipovedenti in collaborazione con Rotary Club e Pugliapromozione
1 Caputo: «Il verde in città, questione di punti di vista» Caputo: «Il verde in città, questione di punti di vista» «Alberi secchi, un atteggiamento sconcertante»
1 Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Il sindaco Cannito: «La città è controllata costantemente»
Barletta avrà un regolamento su manomissioni e ripristini di suolo e sottosuolo Barletta avrà un regolamento su manomissioni e ripristini di suolo e sottosuolo Commissioni consiliari a lavoro sul documento che passerà dal consiglio comunale
Qualità dell'aria a Barletta, «serve un nuovo piano traffico» Qualità dell'aria a Barletta, «serve un nuovo piano traffico» Forum Salute e Ambiente: «Il monitoraggio deve partire da via Trani»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.