Diretta 26 maggio
Diretta 26 maggio
La città

Il virus tra movida e assembramenti: oggi in diretta su BarlettaViva

Se ne discuterà con il sindaco Cosimo Cannito, Francesco Divenuto (Confcommercio) e Ruggiero Carella (Cafè Real)

È stata sospesa per due mesi, ne abbiamo subìto la privazione e avvertito la mancanza, ma con l'avvio della "Fase 2" la normalità è tornata e mai come questa volta se ne avverte la capacità distruttiva.

Le immagini della movida, da nord a sud del Paese, stanno mettendo a repentaglio la stabilità del tasso di contagio e sottoponendo a dura prova non solo i gestori dei locali, ma anche sindaci e amministratori, alle prese nella ricerca di soluzioni che possano scongiurare una nuova chiusura. Proviene dall'Anci, infatti, la richiesta di assegnare ai Comuni degli assistenti civici che coadiuvino le Forze dell'ordine nell'attività di controllo per scongiurare gli assembramenti. Saranno figure «a disposizione dei sindaci» ha detto il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia.

Come si sta adeguando Barletta a fronteggiare il rischio di una nuova ondata? I protocolli ai quali i gestori sono chiamati ad attenersi sono sufficienti a garantire il distanziamento sociale?

Una cosa è certa: la nuova normalità alla quale dovremo abituarci non può essere abbandonata all'orario dell'aperitivo o dello spritz perché, in questa fase, l'azione del singolo ricade sull'intera collettività.

Ne discuteremo questo pomeriggio, alle ore 18:00, in diretta con i nostri ospiti:
  • Cosimo Cannito – Sindaco di Barletta
  • Francesco Divenuto – Presidente Confcommercio Barletta
  • Ruggiero Carella – Cafè Real
A moderare l'incontro, il giornalista Giuseppe Pastore.

Potrete seguire l'approfondimento video sull'homepage di BarlettaViva e sulla nostra pagina Facebook. Non mancate!
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.