Incontro Comune di Barletta
Incontro Comune di Barletta
La città

Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo

Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi

"L'amministrazione comunale di Barletta a Giuseppe Pierro Ambasciatore di Pace nel mondo per l'innata vocazione alla tutela di un principio fondamentale riconosciuto dalla Costituzione Italiana e diritto insopprimibile per la comunità internazionale". Questa la motivazione per la quale il sindaco Cosimo Cannito, presente la presidente della commissione Cultura Stella Mele, ha consegnato una targa a Giuseppe Pierro, imprenditore barlettano, proclamato recentemente Ambasciatore di pace nel mondo nell'ambito della terza edizione del prestigioso Progetto Pace del Centro Studi internazionale Averroè. Giuseppe Pierro direttore della casa editrice AdMaiora di Trani presiede da alcuni anni l'Osservatorio per le Politiche Sociali , la Famiglia e la Sicurezza, OPS.


Nel suo ruolo di Ambasciatore della pace nel mondo, Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi in ambiti finalizzati alla realizzazione di un clima di pace. "Ringrazio di cuore Giuseppe Pierro – ha dichiarato il sindaco Cannito - per un impegno volontaristico finalizzato ad un bene comune che non ha confini nè limiti. La pace rimane un obiettivo di tutti di cui tutti devono godere in ogni parte del pianeta. Questa Amministrazione coglie l'occasione per porre le basi di una proficua collaborazione con l'Osservatorio per le Politiche Sociali, la Famiglia e la Sicurezza al fine di realizzare iniziative benefiche da svolgere a Barletta."
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ 76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ Cannito: «Questo sacrificio di vite innocenti ci ha regalato la democrazia. Abbiamo il dovere di difenderla giorno»
1 Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Questa mattina il sindaco Cannito ha incontrato i cittadini che vivono a ridosso del cantiere
Donazione midollo osseo, il riconoscimento per un finanziere di Barletta Donazione midollo osseo, il riconoscimento per un finanziere di Barletta Sindaco Cannito: «una condotta da rimarcare e premiare per il suo alto valore esemplare»
"Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno "Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno Vincono la kermesse i primi cittadini di Parma e Francavilla Fontana
Mini vigili, il saluto del sindaco Cannito a una delegazione di nove alunne Mini vigili, il saluto del sindaco Cannito a una delegazione di nove alunne Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza di questo tipo di impegno sul piano civico
1 Risanamento degli scarichi a Ponente, nel 2020 i lavori per la nuova condotta Risanamento degli scarichi a Ponente, nel 2020 i lavori per la nuova condotta Sindaco Cannito: “Opera strategica per Barletta e per il mare”
«Barletta omaggia San Cataldo dopo 21 anni»: il commento del sindaco Cannito «Barletta omaggia San Cataldo dopo 21 anni»: il commento del sindaco Cannito «Occorre restituire dignità alla storia e alla cultura della nostra città per le nuove generazioni»
“Sindaci, ai fornelli": tra gli sfidanti il Primo cittadino di Barletta Cannito “Sindaci, ai fornelli": tra gli sfidanti il Primo cittadino di Barletta Cannito I sindaci, divisi in 6 squadre, dovranno elaborare dei piatti a seconda degli ingredienti messi a disposizione
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.