Incontro Comune di Barletta
Incontro Comune di Barletta
La città

Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo

Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi

"L'amministrazione comunale di Barletta a Giuseppe Pierro Ambasciatore di Pace nel mondo per l'innata vocazione alla tutela di un principio fondamentale riconosciuto dalla Costituzione Italiana e diritto insopprimibile per la comunità internazionale". Questa la motivazione per la quale il sindaco Cosimo Cannito, presente la presidente della commissione Cultura Stella Mele, ha consegnato una targa a Giuseppe Pierro, imprenditore barlettano, proclamato recentemente Ambasciatore di pace nel mondo nell'ambito della terza edizione del prestigioso Progetto Pace del Centro Studi internazionale Averroè. Giuseppe Pierro direttore della casa editrice AdMaiora di Trani presiede da alcuni anni l'Osservatorio per le Politiche Sociali , la Famiglia e la Sicurezza, OPS.


Nel suo ruolo di Ambasciatore della pace nel mondo, Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi in ambiti finalizzati alla realizzazione di un clima di pace. "Ringrazio di cuore Giuseppe Pierro – ha dichiarato il sindaco Cannito - per un impegno volontaristico finalizzato ad un bene comune che non ha confini nè limiti. La pace rimane un obiettivo di tutti di cui tutti devono godere in ogni parte del pianeta. Questa Amministrazione coglie l'occasione per porre le basi di una proficua collaborazione con l'Osservatorio per le Politiche Sociali, la Famiglia e la Sicurezza al fine di realizzare iniziative benefiche da svolgere a Barletta."
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Cannito: «Lavoro delicato e pericoloso»
Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Tra i progetti: la ristrutturazione del campo sportivo “Lello Simeone”
1 Incontro con le Associazioni di categoria, Cannito: «Salvaguardiamo il valore delle feste locali» Incontro con le Associazioni di categoria, Cannito: «Salvaguardiamo il valore delle feste locali» «Massima disponibilità ad accogliere le giuste richieste delle associazioni»
Consiglio comunale, il sindaco Cannito deposita in Procura mozione e bando Bar.s.a. Consiglio comunale, il sindaco Cannito deposita in Procura mozione e bando Bar.s.a. Approvato il Rendiconto della Gestione dell'esercizio 2018
Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»
2 Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Il sindaco margheritano Lodispoto replica a Cannito con una smentita
2 Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» La risposta del primo cittadino alla nota di Franco Caputo
1 Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia «Abbiamo il dovere di ricordare chi a costo della propria vita ci ha permesso di vivere in libertà e democrazia»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.