Messaggio del sindaco Cannito
Messaggio del sindaco Cannito
La città

Il sindaco di Barletta agli operatori sanitari: «A nome della città, grazie di cuore»

«Grazie per quello che avete fatto e che farete. Ora ci aspetta una nuova e decisiva sfida, quella della vaccinazione»

«Grazie! Per il tempo, il coraggio, la generosità. I più piccoli, in questa pandemia, spesso vi hanno identificato nei loro supereroi. E hanno ragione perché se non foste persone speciali, non mettereste, come fate, a rischio la vostra vita per occuparvi di chi sta male.

La vita degli altri per voi conta più della vostra, vi dobbiamo infinita gratitudine e riconoscenza. Siete instancabili, da mesi sotto pressione, stremati, vi siete ammalati e pure non mollate. Alcuni non ce l'hanno fatta e non dimenticheremo il loro sacrificio.

Conosco molti di voi e a volte ho sentito forte il richiamo della corsia, quasi l'istinto di tornare nei miei panni, perché un medico lo è per tutta la vita. Ma ho un dovere altrettanto forte da rispettare in questo momento, che è la guida della città. Però sono con voi, con voi medici, infermieri, con tutti gli operatori sanitari, che lavoriate negli ospedali, nei laboratori, nelle residenze per anziani, ovunque voi prestiate servizio.

Ora ci aspetta una nuova e decisiva sfida, quella della vaccinazione che speriamo si svolgerà senza difficoltà, intoppi e reticenze. Grazie di cuore per quello che avete fatto e che farete, da collega, da sindaco e in nome e per conto di tutta la Città e dell'Amministrazione comunale.

Auguro a voi e alle vostre famiglie, anch'esse meritevoli della nostra gratitudine, un buon Natale e un nuovo anno migliore e che possa regalarvi serenità e gioia».
  • Santo Natale
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Atto intimidatorio al sindaco di Trani, la solidarietà di Cannito Atto intimidatorio al sindaco di Trani, la solidarietà di Cannito «Nulla giustifica la violenza, le minacce e gli insulti»
Il sindaco Cannito alla senatrice barlettana: «Cara Assuntela, siamo orgogliosi» Il sindaco Cannito alla senatrice barlettana: «Cara Assuntela, siamo orgogliosi» Gli auguri di buon lavoro del primo cittadino
7 Disperazione e tragedia, il sindaco commenta il ritrovamento dell'uomo senza vita Disperazione e tragedia, il sindaco commenta il ritrovamento dell'uomo senza vita L'amministrazione comunale proverà a mettersi in contatto con i familiari e si occuperà della sepoltura
3 Via Tatò, Cannito: «Ci saranno la scuola e un’area verde e le realizzerà il Comune» Via Tatò, Cannito: «Ci saranno la scuola e un’area verde e le realizzerà il Comune» L'intervento del primo cittadino dopo la revoca della concessione dell'area verde
Via Andria, a Barletta il cantiere si ferma a causa di una condotta idrica Via Andria, a Barletta il cantiere si ferma a causa di una condotta idrica Fissato per venerdì un tavolo tecnico tra gli enti coinvolti per la risoluzione del problema
1 Danneggiata la pensilina del sottopasso, Cannito: «Uno sfregio alla città» Danneggiata la pensilina del sottopasso, Cannito: «Uno sfregio alla città» La nota del primo cittadino di Barletta
1 Ex palazzo delle poste, Cannito: «Percorreremo tutte le vie possibili» Ex palazzo delle poste, Cannito: «Percorreremo tutte le vie possibili» Il sindaco dopo il "No" alla prelazione: «L’Amministrazione comunale intende tutelare, valorizzare e fruire del bene»
1 Centrale operativa 118: «A Barletta il Polo del Sistema Emergenza Urgenza della Bat» Centrale operativa 118: «A Barletta il Polo del Sistema Emergenza Urgenza della Bat» Quella dell'ex mattatoio di via Andria potrebbe essere «una collocazione strategica»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.