Michele Dibenedetto
Michele Dibenedetto
La città

Il sindaco Cannito incontra il poeta barlettano Michele Dibenedetto

Il Sindaco: «Testimoniano la capacità creativa della nostra gente che diventa il vero volano della cultura cittadina»

E' stato breve ma sentito l'incontro tra il sindaco Cosimo Cannito e il poeta barlettano Michele Dibenedetto che ha recentemente vinto il concorso nazionale di poesie "20° premio letterario Massimo D'Azeglio", sezione A, con il componimento dal titolo "Gesù dove sei".

Michele Dibenedetto, ex agricoltore di 81 anni, da tempo si diletta nell'arte poetica ricevendo numerosi riconoscimenti. Il Sindaco Cannito lo ha ringraziato per l'impegno profuso e la passione che " testimoniano ancora una volta la grande capacità creativa della nostra gente che arriva a diventare il vero volano della cultura cittadina spesso riuscendo ad emergere anche a livello nazionale."
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
«Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social «Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social Il sindaco di Barletta: «Non vediamo l’ora di confrontarci con piazze prestigiose come la vostra, legate da una sana amicizia tra le due tifoserie»
Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento La nota del primo cittadino
Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci La nota del primo cittadino
Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" L'amarezza del sindaco dopo il furto scoperto mercoledì mattina
Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Il sindaco commenta la polemica sulla mancata assegnazione: "Credo nel buon operato della commissione"
Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.