Il sindaco Cosimo Cannito. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Il sindaco Cosimo Cannito. Foto Cosimo Campanella
Politica

Il sindaco Cannito: «Barletta non ha la TARI più alta»

La nota del primo cittadino

"Barletta non ha la TARI più alta". Lo ribadisce il Sindaco Cosimo Cannito, ricordando ai cittadini come poche settimane fa, sulle pagine del quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" erano stati pubblicati i risultati di uno studio della UIL che includeva erroneamente Barletta tra le città capoluogo con la tassa sui rifiuti più onerosa.

"Il risultato di quella ricerca – sottolinea Cannito – è stato poi opportunamente rettificato dalla stessa UIL dopo l'intervento del nostro Ufficio Tributi. Quel che conta – conclude il Sindaco – è che i cittadini sappiano la verità: lo scorso anno sono state applicate le medesime tariffe TARI del 2023, Barletta di conseguenza non è più presente nella classifica delle 10 città con la tassa sui rifiuti più gravosa".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
«Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social «Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social Il sindaco di Barletta: «Non vediamo l’ora di confrontarci con piazze prestigiose come la vostra, legate da una sana amicizia tra le due tifoserie»
Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento La nota del primo cittadino
Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci La nota del primo cittadino
Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" L'amarezza del sindaco dopo il furto scoperto mercoledì mattina
Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Il sindaco commenta la polemica sulla mancata assegnazione: "Credo nel buon operato della commissione"
Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.