Mino Cannito
Mino Cannito
Politica

Il sindaco Cannito a BarlettaViva: «La gente ha avuto fiducia in noi»

Le prime dichiarazioni dopo i risultati: «Ridare alla città il decoro che merita, rendere il nostro mare balneabile»

È ormai ufficiale il trionfo di Mino Cannito, nuovo sindaco di Barletta. Infatti, dopo lo spoglio della centesima sezione, il risultato non è cambiato e anzi ha rimarcato il vantaggio mai perso dal rappresentante della coalizione civica composta da ben 10 liste.

Intervistato ai microfoni di BarlettaViva dopo la vittoria, il prossimo primo cittadino di Barletta ha raccontato: «La gente non ha creduto nelle nuove liste proposte per queste elezioni, ma ha creduto prima di tutto nella gente della nostra coalizione, fidandosi del nostro impegno per la città».

Inoltre, una breve dichiarazione sui progetti immediati che il sindaco Cannito ha intenzione di attuare nella Città della Disfida: «Rivedere il regolamento sui dehors, aprire la villa della scuola Musti trasformandola in uno spazio pubblico, ridare alla città il decoro che merita affinché resti impressa nei cuori dei turisti e soddisfi i cittadini, riaprire la scuola D'Azeglio, sistemare ulteriormente la raccolta porta a porta ed infine portare al termine il progetto di depurazione riguardante il Canale H ed il Ciappetta-Camaggio, rendendo il nostro mare sempre più balneabile».
  • Elezioni amministrative
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia «Abbiamo il dovere di ricordare chi a costo della propria vita ci ha permesso di vivere in libertà e democrazia»
1 Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Il sindaco Cannito: «La città è controllata costantemente»
5 Lunghe code in via Trani, i più furbi prendono una strada contromano Lunghe code in via Trani, i più furbi prendono una strada contromano Due le proposte della consigliera Rosanna Maffione. Il sindaco promette nuovi sopralluoghi
1 Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito La dura nota del Collettivo Exit, critica verso il primo cittadino
1 100 anni per il barlettano Michele Bizzoca, gli auguri del sindaco 100 anni per il barlettano Michele Bizzoca, gli auguri del sindaco «Sono questi i modelli da cui i giovani devono trarre ispirazione»
Strategia Plastic Free, il sindaco Cannito: «Barletta c'è!» Strategia Plastic Free, il sindaco Cannito: «Barletta c'è!» Barletta ha aderito al progetto della Regione Puglia per la raccolta della plastica in mare, con il coinvolgimento dei pescatori
Stadio “Puttilli”, Sindaco Cannito: «Nessun ottimismo per l'agibilità parziale» Stadio “Puttilli”, Sindaco Cannito: «Nessun ottimismo per l'agibilità parziale» Il sindaco di Barletta ha effettuato un sopralluogo per fare il punto sui lavori di demolizione delle tribune
Global strike for future, Sindaco Cannito: «Siamo tutti responsabili delle sorti del pianeta» Global strike for future, Sindaco Cannito: «Siamo tutti responsabili delle sorti del pianeta» A Barletta sono scesi in piazza centinaia di ragazzi per lo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.