Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Il senatore Damiani: «Invece di dare risposte Lopalco le cerca in giro per la Bat»

«Ci faccia sapere quando gli ospedali di Barletta e Andria torneranno a essere efficienti per tutti, malati Covid e non»

«La visita dell'assessore regionale alla Sanità Lopalco al nostro territorio, seppur sempre gradita nella sua qualità di rappresentante istituzionale, è stata tuttavia un altro di quei momenti surreali che preferiremmo non aver visto». Ad intervenire è il senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani.

«l prof. Lopalco viene a Barletta - prosegue - per rendersi conto della situazione sanitaria e chiede suggerimenti per la sua gestione. Ma sbaglio o è lo stesso prof. Lopalco che dall'inizio dell'anno era a capo della task force incaricata dal suo amico presidente Emiliano di pianificare la migliore risposta all'emergenza da Covid-19?

E ora invece di darle le risposte, le cerca random in giro per la Bat. E fino al voto regionale non erano lui e il ricandidato Emiliano che, come novelli Gatto e Volpe, invece delle monete garantivano di moltiplicare i posti letto per la seconda ondata di contagi? Da supertecnico a politicante la conversione sembra perfettamente riuscita. Ora che il velo si è sollevato su una realtà che fingevano di non vedere, tentano di scaricare la colpa sul solo Covid-19 o, peggio ancora, sui comportamenti irresponsabili dei cittadini. Sappia Lopalco che di queste visite possiamo farne tranquillamente a meno.

Piuttosto, si preoccupi di ridare alla Bat quel che le spetta come diritto minimo garantito, cioè un indice di posti letto per abitante che non sia in fondo alla classifica nazionale, dimezzato rispetto alla media italiana. E ci faccia sapere quando due gioielli sanitari come gli ospedali di Barletta e Andria torneranno a essere efficienti per tutti, malati Covid e non, visto che per ora i vertici regionali sono stati capaci soltanto di gettare nella confusione più totale entrambe le strutture».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Dario Damiani: «Vaccino anche per volontari degli enti sanitari» Dario Damiani: «Vaccino anche per volontari degli enti sanitari» Il senatore di Forza Italia ha sollecitato il direttore generale dell'Asl Bt
1 Bilancio di fine anno a cura del senatore Dario Damiani Bilancio di fine anno a cura del senatore Dario Damiani «Abbiamo affrontato una situazione drammatica senza precedenti nell'ultimo secolo»
1 Damiani: «La Puglia in ritardo sui ristori promessi e sui test rapidi» Damiani: «La Puglia in ritardo sui ristori promessi e sui test rapidi» Nessuna notizia sulle somme promesse ai residenti nei 20 comuni classificati "zona arancione"
1 Ritardi sui tamponi presso medici di base e farmacisti, la denuncia del senatore Damiani Ritardi sui tamponi presso medici di base e farmacisti, la denuncia del senatore Damiani «A fronte di operatori sanitari responsabili come i medici di base e i farmacisti, i vertici regionali sono latitanti»
1 È di nuovo zona arancione per 20 Comuni, Damiani: «Chiedo un'indagine ministeriale» È di nuovo zona arancione per 20 Comuni, Damiani: «Chiedo un'indagine ministeriale» Il senatore barlettano: «Abbiamo davvero toccato il fondo della incapacità di gestire la situazione»
Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» «Alla famiglia la mia vicinanza in questo momento di grande dolore»
2 Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» «Siamo davvero alla follia, all'ultimo gradino della serietà istituzionale e mediatica»
1 Il senatore Damiani: «In Puglia il M5S sedotto dalle poltrone» Il senatore Damiani: «In Puglia il M5S sedotto dalle poltrone» «Chi ha votato per mandare a casa sua Emiliano adesso se lo ritrova addirittura convivente e congiunto»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.