ordine degli architetti
ordine degli architetti
Attualità

Il Prof. Enrico Genovesi a Trani ospite del Prof. Attilio Petruccioli per una lectio magistralis dal titolo: “Mediterraneo, migrazioni e loro matrici”

Il 5 maggio presso La Fondazione Seca Polo Museale Trani si entrerà nel vivo degli eventi relativi ad “un secolo di Architettura” in occasione del Centenario della nascita dell’Ordine degli Architetti

Una lectio magistralis del Prof. Enrico Genovesi su "Mediterraneo, migrazioni e loro matrici", organizzata dal Prof. Attilio Petruccioli, il 5 maggio a partire dalle 17,45 presso La Fondazione Seca Polo Museale Trani in Piazza Duomo.

"Ringrazio la Fondazione Seca per aver consentito lo svolgimento dell'evento nella prestigiosa sala convegni del Polo Museale e soprattutto il professor Attilio Petruccioli per l'organizzazione dell'evento con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC". Così l'arch. Andrea Roselli, Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di BAT, ha salutato l'iniziativa inserita nel Calendario di appuntamenti per il Centenario della costituzione dell'Albo professionale, fortemente voluto dallo stesso Presidente. Con questo evento si entra nel vivo con le organizzazioni degli eventi per celebrare "Un secolo di Architettura". Partito dal 13 aprile e pianificato fino al 29 giugno, un ricco calendario di incontri sia formativi professionali che aperti al pubblico per analizzare il mondo dell'Architettura nella società moderna.

La lezione del Prof. Enrico Genovesi, docente di Architettura all'Università "La Sapienza" di Roma e studioso di numerosi fenomeni architettonici del Mediterraneo, è stata organizzata in collaborazione con la Bibliotheca Orientalis di Trani, uno scrigno contenente oltre 12.000 volumi sulla architettura e urbanistica in Asia e Africa, unica realtà in Europa.

Sarà un momento di confronto e valutazione dei percorsi di contaminazione, anche a causa delle migrazioni, che caratterizzano il Mediterraneo spesso palestra di futuro anche in campo architettonico. L'evento vale anche come aggiornamento professionale per gli Architetti e Ingegneri.
  • Ordine degli architetti
  • eventi
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Il progetto musicale "Vacanze romane" sul palco del Polo Museale il 26 aprile
Oggi torna l'ultimo atto del TEDxBarlettaSalon Oggi torna l'ultimo atto del TEDxBarlettaSalon Il nuovo appuntamento si svolgerà presso il Circolo tennis “Hugo Simmen”
"Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa "Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa Sono stati premiati, ieri sera, i vincitori del contest organizzato dal Viva Network
Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Con il barlettano ci saranno anche Nicholas Borgogni e Lucia Ferrari da "Amici 23"
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.