Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Il Pd: «Il sindaco e i suoi discutono di poltrone e Barletta è assente alla Bit di Milano»

La nota dei consiglieri dem

"Barletta è assente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. L'amministrazione di centrodestra, impegnata a discutere di poltrone, si permette il lusso di snobbare una vetrina importantissima per la promozione della nostra città". Così la capogruppo del Partito Democratico Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

"Appena un anno fa - affermano i dem - il sindaco, con al fianco un consigliere regionale convertito al centrodestra, era ritratto sorridente in una foto alla Bit. Entrambi, con i soliti toni trionfalistici, parlavano di squadra che ha cura del territorio. A quanto pare, un anno dopo, qualcosa è cambiato visto e considerato che abbiamo appreso dal sito della Regione Puglia e di Puglia Promozione che il comune di Barletta non è presente a Milano. Quella squadra, evidentemente, deve essersi distratta dalla cura del territorio e concentrata su altri interessi".

"Questa assenza - aggiungono i dem - della quale al momento non è dato conoscere i motivi, ci sorprende e non poco. Tra dicembre e gennaio, infatti, la commissione Attività Produttive si è riunita ben 4 volte con la presenza dell'assessore Cilli e delle associazioni di categoria al fine di elaborare proposte per migliorare l'offerta da presentare alla Bit. L'assenza alla fiera di promozione del turismo ha reso inutile quel lavoro e le commissioni si sono ridotte a spreco di denaro pubblico".

"Forse, come spesso accade, Cannito e i suoi pensavano che questa ennesima mancanza passasse in sordina, ma si sbagliavano. Il nostro timore, più o meno fondato - concludono i dem - è che il sindaco e i suoi a Milano non ci siano andati perché impegnati a risolvere la questione per loro più importante: quella di trovare il modo di rimanere incollati alle proprie comode poltrone".
  • PD
Altri contenuti a tema
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il Pd: "La città e le istituzioni devono interrogarsi" Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il Pd: "La città e le istituzioni devono interrogarsi" La nota del gruppo consiliare dem
Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta” Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta” Il segretario del Partito Democratico Puglia: "Tutto c'è tranne che trasparenza"
Sparatoria a Barletta, il gruppo consiliare del Pd: "Punto di non ritorno" Sparatoria a Barletta, il gruppo consiliare del Pd: "Punto di non ritorno" La nota dei dem
1 Manutenzione delle aree giochi, PD: «Era ora, ma deve essere la normalità» Manutenzione delle aree giochi, PD: «Era ora, ma deve essere la normalità» La nota dei dem
1 Zone B5 a Barletta, De Santis (PD): “No al rischio cementificazione” Zone B5 a Barletta, De Santis (PD): “No al rischio cementificazione” La nota del segretario regionale dem
Furti nelle campagne della Bat, la solidarietà di De Santis (PD) Furti nelle campagne della Bat, la solidarietà di De Santis (PD) "Non arrendetevi, denunciate"
Molestie olfattive, Cascella: «Ad Andria tavolo tecnico, a Barletta si dorme» Molestie olfattive, Cascella: «Ad Andria tavolo tecnico, a Barletta si dorme» La nota della capogruppo del Pd
Ampliamento discarica Tufarelle, interviene il Partito Democratico BAT Ampliamento discarica Tufarelle, interviene il Partito Democratico BAT «Nessuna nuova discarica e programmazione provinciale certa»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.