Visita Generale Tota
Visita Generale Tota
Istituzionale

Il comandante delle Forze operative Sud in visita alla Prefettura di Barletta

Ieri la visita istituzionale del Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota

Il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante ha accolto ieri mattina presso il Palazzo del Governo in Barletta il Generale di Corpo d'Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud (Comfop Sud), alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Gen. Fabio Cairo.

Nel corso dell'incontro, che si è svolto in un clima sereno e cordiale e nel pieno rispetto delle norme in materia di contenimento della pandemia Covid-19, è stata esaminata la situazione della provincia sotto i vari profili di interesse.

Il Prefetto ha evidenziato la preziosa attività svolta dalle Forze Armate sul territorio, soprattutto relativamente all'impiego dell'Esercito Italiano nella provincia nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure" a supporto delle forze di Polizia, nonché all'ampio contributo nazionale a favore della Protezione Civile sia in campo sanitario che logistico.

Il Generale Tota, di origini coratine, ha espresso la vicinanza dell'Esercito al territorio ed ha confermato la piena collaborazione fra le istituzioni, nonché l'impegno e la disponibilità a collaborare sinergicamente al servizio della società per offrire una migliore risposta alle esigenze della collettività, anche ai fini del rafforzamento della sicurezza e della tutela ambientale delle aree rurali e dei parchi.
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Contro la criminalità, protocollo d'intesa con la Camera di Commercio Contro la criminalità, protocollo d'intesa con la Camera di Commercio Questa mattina la firma in Prefettura a Barletta
Settimana Santa, arriva la stretta anti-Covid: più controlli anche a Barletta Settimana Santa, arriva la stretta anti-Covid: più controlli anche a Barletta L'appello del Prefetto Valiante ai cittadini: «Innalzare la soglia di attenzione e attenersi al rispetto delle regole»
Attivato l’Osservatorio antiusura nel territorio della Bat Attivato l’Osservatorio antiusura nel territorio della Bat Soldani: «Ora bisogna superare i formalismi e dare risposte concrete con azioni immediate»
Giorno del Ricordo, l'incontro in Prefettura con il sopravvissuto Giuseppe Dicuonzo Giorno del Ricordo, l'incontro in Prefettura con il sopravvissuto Giuseppe Dicuonzo Valiante: «Simbolo ed un ambasciatore delle memorie di quel drammatico momento storico»
Giorno della Memoria, medaglie d'onore per quattro barlettani deportati nei lager nazisti Giorno della Memoria, medaglie d'onore per quattro barlettani deportati nei lager nazisti Le onorificenze conferite questa mattina ai familiari di sei cittadini del territorio della Bat
Maria Ilenia Piazzolla, viceprefetto aggiunto, nuova dirigente alla Prefettura di Barletta Maria Ilenia Piazzolla, viceprefetto aggiunto, nuova dirigente alla Prefettura di Barletta Oltre al suo incarico, coadiuverà il prefetto nella gestione dell'emergenza sanitaria
Scuola, nella Bat potenziato il trasporto per la riapertura del 7 gennaio Scuola, nella Bat potenziato il trasporto per la riapertura del 7 gennaio Nel documento operativo restano esclusi doppi turni e scaglionamenti degli ingressi
Natale, a Barletta e in provincia più controlli in vista delle festività Natale, a Barletta e in provincia più controlli in vista delle festività Ai cittadini è raccomandato un comportamento prudenziale e rispettoso delle misure in vigore
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.