Giunta Cascella
Giunta Cascella
Istituzionale

"Il caso Vivarini a Barletta": la Giunta lo cofinanzia

Lavori di ristrutturazione alla scuola "R. Moro"

La Giunta comunale ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Lavori di ristrutturazione scuola media R. Moro : utilizzo somme a disposizione - La Giunta ha autorizzato il responsabile del provvedimento all'utilizzo delle somme a disposizione dell'Amministrazione comunale per la esecuzione dei lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme di prevenzione incendi e risparmio energetico, impianto termico centralizzato, della scuola media R. Moro Barletta. La somma necessaria per l'esecuzione dei lavori in economia è pari a complessivi 12.250,60 euro.

Adesione alla Campagna di prevenzione Oncologica del Tumore al Seno – Nastro rosa – XXIII Edizione Internazionale - La Giunta ha aderito alla Campagna di prevenzione Oncologica del Tumore Nastro rosa avanzata dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, Sezione Provinciale di Barletta, Andria e Trani (LILT). L'iniziativa, che si svolgerà nel mese di ottobre 2015, prevede l'illuminazione di color rosa del Castello.

Progetto editoriale su "Il caso Vivarini a Barletta" - La Giunta ha deciso di cofinanziare insieme alla Regione Puglia la pubblicazione degli atti del seminario svoltosi il 29 novembre 2014 dal tema "Il caso Vivarini a Barletta. Dalla Madonna in trono nella chiesa di Sant'Andrea ai percorsi di Alvisi Vivarini sulla costa adriatica". La pubblicazione, di elevato valore storico-culturale, dà conto della ricerca sulla pala della "Madonna in trono con bambino" di Alvise Vivarini presente nella chiesa di S. Andrea a Barletta: a partire da qui si ricompone la mappa dei contatti fra istituzioni religiose, politiche e movimenti artistici nella Puglia fra fine '400 e primi del '500.

Partecipazione de "I Nuovi Scalzi" di Barletta alla VII^edizione del Festival Internazionale di teatro di Mont-Laurier (Canada) - La Giunta ha deciso di sostenere la partecipazione dell'Associazione "I Nuovi Scalzi" di Barletta alla VII^ edizione del Festival Internazionale di Mont-Laurier (Canada) con lo spettacolo teatrale dal titolo "La ridicolusa commedia della terra contesa". L'opera, che narra i fatti della Disfida di Barletta, sarà ripresentata in città al ritorno della Compagnia.

Concessione utilizzo gratuito dell'Impianto sportivo "Manzi – Chiapulin" - La Giunta ha concesso l'utilizzo del campo sportivo "Manzi-Chiapulin" in favore della locale sezione dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) "P. Gialluisi" ( a cui aderiscono 220 arbitri tra cui il direttore di gara internazionale Antonio Damato) per le attività sportive finalizzate alla preparazione atletica degli arbitri appartenenti al Polo di Allenamento Nazionale.
  • Manzi-Chiapulin
  • Giunta comunale
  • Scuola media statale Renato Moro
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del riciclo, una bella esperienza al "Modugno-Moro" Giornata mondiale del riciclo, una bella esperienza al "Modugno-Moro" Il progetto nasce nell’ambito di "Cittadinanza e Costituzione"
L'Asd Avvocati Bat all'esordio nel campionato nazionale forense L'Asd Avvocati Bat all'esordio nel campionato nazionale forense Appuntamento al "Manzi-Chiapulin" contro Foggia
Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Presentate richieste di aggiornamento dai gruppi consiliari di PD, Coalizione Civica e Noi Moderati
"Una camelia per Giulia e non solo", l'iniziativa alla scuola "Moro" di Barletta "Una camelia per Giulia e non solo", l'iniziativa alla scuola "Moro" di Barletta Fiori e arte in ricordo di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza: sabato pomeriggio l'inaugurazione
2 Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Ridefinite le deleghe in giunta. Domani conferenza stampa del primo cittadino
10 Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco «A prevalere è stato il senso di responsabilità da parte di tutti»
La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» Ringrazio il sindaco e il gruppo di Barletta al centro
1 Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Laureata in legge, è il nuovo nome dell'esecutivo. A Pier Paolo Grimaldi va la delega all'ambiente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.