Michele Grimaldi
Michele Grimaldi
La città

Il barlettano Michele Grimaldi nuovo direttore dell’Archivio di Stato di Bari

Gli auguri del Sindaco Cosimo Cannito: «Saprà dare lustro al suo ufficio»

«È con grande piacere e anche un pizzico di orgoglio che apprendo la notizia del nuovo incarico del barlettano Michele Grimaldi, nominato direttore dell'Archivio di Stato di Bari - scrive in una nota il sindaco Cannito - Dopo 13 anni, alla direzione dell'Archivio di stato del capoluogo pugliese torna un barlettano. Dopo il professor Giuseppe Dibenedetto è la volta di Michele Grimaldi che sono certo saprà dare lustro al suo ufficio. Sono altresì contento e compiaciuto del fatto che non perderemo il suo prezioso apporto, visto che continuerà ad essere anche responsabile delle sezioni dell'Archivio di Stato di Barletta e di Trani.

La sua nomina, oltre ad essere il riconoscimento professionale di quanto Grimaldi ha fatto nella sua lunga e brillante carriera, attività riconosciuta e apprezzata in prima persona dallo stesso Direttore Generale degli Archivi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Anna Maria Buzzi, che abbiamo avuto anche il piacere di avere ospite nella nostra città circa un anno fa, è anche un prezioso riconoscimento per il nostro Archivio di Stato, patrimonio storico e culturale della città, che speriamo possa presto diventare fruibile una volta definita la futura gestione dello stesso. A Michele Grimaldi gli auguri di buon lavoro, i miei e quelli della città di Barletta!».
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Archivio di Stato di Barletta: «Punto di riferimento culturale del territorio» Archivio di Stato di Barletta: «Punto di riferimento culturale del territorio» L'intervento di Michele Grimaldi
1 Archivio di Stato Barletta, ripartono i lavori nell’ex Caserma “Stennio” Archivio di Stato Barletta, ripartono i lavori nell’ex Caserma “Stennio” Il sindaco Cannito: «Un passo importante per la rivalorizzazione del patrimonio cittadino»
9 Silos di Barletta, Grimaldi: «Alzano la voce per gli enormi bidoni, muti per i monumenti» Silos di Barletta, Grimaldi: «Alzano la voce per gli enormi bidoni, muti per i monumenti» «La lista di monumenti storici maltrattati, lasciati in balia del degrado e della rovina, è lunga e si srotola per tutta la città»
Venerdì Santo, la processione e il "Voto" di Barletta nel 1656 Venerdì Santo, la processione e il "Voto" di Barletta nel 1656 Il racconto storico di Michele Grimaldi: «Manifestazione di fede profonda»
1 Debutta su internet l'Archivio di Stato di Barletta Debutta su internet l'Archivio di Stato di Barletta Su Facebook il racconto dei tesori custoditi nell'archivio barlettano
"Anteprima d'archivio", a Barletta si svela l'ex convento di San Giovanni di Dio "Anteprima d'archivio", a Barletta si svela l'ex convento di San Giovanni di Dio Una visita tra scoperta e immaginazione nei futuri spazi dell'Archivio di Stato
Ecco il 2019 dell'Archivio di Stato di Barletta Ecco il 2019 dell'Archivio di Stato di Barletta Michele Grimaldi: «Un anno denso per l'Archivio di Stato di Barletta, ma il 2020 si prospetta ancora più "pieno" per la cultura della città»
1 Provincia Barletta-Andria-Trani, manca un archivio di Stato provinciale Provincia Barletta-Andria-Trani, manca un archivio di Stato provinciale Interrogazione parlamentare del senatore barlettano Ruggiero Quarto
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.