Shopping
Shopping
La città

I saldi invernali inizieranno il 7 gennaio 2021

La data di inizio è stata posticipata per rispettare le normative anti Covid

Nel rispetto delle disposizioni del Dpcm del 3 dicembre 2020 e del decreto Natale, la Regione Puglia ha deliberato che l'inizio dei saldi invernali 2021, previsto per giorno 5 gennaio, è posticipato a giovedì 7 gennaio.

Resta confermata la data del termine al 28 febbraio come stabilito dal Regolamento regionale n. 14 del 29 maggio 2017 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 63 del 31 maggio 2017.

«La modifica segue gli sviluppi della speciale normativa anti-Covid varata nei giorni scorsi dal Governo, che ha imposto su tutto il territorio nazionale la chiusura dei negozi di abbigliamento e accessori per adulti nei giorni 5 e 6 Gennaio - precisa Confesercenti Bari. Inimmaginabile sarebbe stato far partire i saldi con i negozi chiusi. Auspichiamo che dal giorno 7 sia confermato il ripristino della zona gialla per tutte le regioni in modo da consentire a tutti la possibilità di acquistare presso i negozi di fiducia. Resta prevista la sospensione del divieto di effettuare vendite promozionali a partire da 30 giorni prima dell'inizio dei Saldi, fatte salve diverse disposizioni motivate da parte dei singoli Comuni».

Le regole da seguire per quanto riguarda le informazioni da fornire ai clienti, in Puglia, sono:
  • esporre il prezzo di partenza e la percentuale di sconto, mentre l'indicazione del prezzo finale è facoltativa;
  • il negoziante deve garantire informazioni veritiere in tutte le comunicazioni, sia in negozio che nelle pubblicità esterne;
  • i prodotti in saldo devono essere esposti separatamente da quelli a prezzo pieno e devono essere chiaramente indicati.
Per quanto riguarda le politiche sul reso e sui prodotti difettosi, invece, valgono le norme ordinarie vigenti.
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Di Conza: «Attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge»
I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: «Serve una scelta corale che non penalizzi nessuno»
Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 La data di avvio è stata posticipata. L'assessore Delli Noci: «Bisogna favorire il commercio di prossimità»
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" La voce unanime dei commercianti
I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta I saldi invernali arrivano anche a Citymoda di Molfetta Dal 5 gennaio al 28 febbraio occasioni imperdibili per acquistare capi di vari brand a prezzi scontati
Partono da oggi i saldi invernali 2023 in tutta la Puglia Partono da oggi i saldi invernali 2023 in tutta la Puglia Gli sconti saranno validi fino al 28 febbraio: ecco il vademecum di Confcommercio
Grande attesa per i saldi, a Barletta partono il 5 gennaio 2023 Grande attesa per i saldi, a Barletta partono il 5 gennaio 2023 Un invito a sostenere il commercio di prossimità nei negozi cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.