Oil di Massimiliano Mazzotta
Oil di Massimiliano Mazzotta
Eventi

I giovani e l'ambiente si incontrano al Mediterrante Film Festival

Proiezione del film 'Oil' di Massimiliano Mazzotta. Al termine, conversazione con il regista

Oggi, giovedì 9 dicembre, dalle 18.30 nelle sale del cinema Paolillo di Barletta all'interno del Mediterrante Festival serata pro ambiente con la proiezione del film «Oil» del regista Massimiliano Mazzotta.

Dopo la proiezione ci sarà un forum alla presenza del regista e di Nello De Padova componente del Comitato scientifico di Mdf e responsabile della campagna dePILiamoci.it e dell'assessore regionale Maria Campese.

«Una parte del film parla proprio della sicurezza dei dipendenti delle ditte esterne - spiega Mazzotta - una o due volte l'anno l'impianto viene fermato e bonificato: meno giorni resta fermo e meno perdono. E' un gioco al massacro per le ditte appaltatrici». La Saras, di proprietà della famiglia Moratti, già prima della sua presentazione aveva chiesto il sequestro del film e per questa richiesta molto poche sono state le sale che lo hanno «ospitato» in Italia.

«You, the change – generazioni in evoluzione» focalizza la sua attenzione culturale e formativa su alcuni aspetti che contraddistinguono l'età giovanile.
  • Cinema
  • Cinema Paolillo
Altri contenuti a tema
A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità Il riconoscimento nell'ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera"
"Rugiada di Vita": l'omaggio di Giuseppe Arcieri alla pittrice Maria Picardi Coliac "Rugiada di Vita": l'omaggio di Giuseppe Arcieri alla pittrice Maria Picardi Coliac La première assoluta si terrà domani al multisala Paolillo di Barletta
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
"Un mondo a parte", ieri a Barletta Virginia Raffaele e Antonio Albanese "Un mondo a parte", ieri a Barletta Virginia Raffaele e Antonio Albanese Con gli attori, al Multisala Paolillo, anche il regista Riccardo Milani per una serata tra ilarità e riflessioni
Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese saranno a Barletta domani Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese saranno a Barletta domani Il cast di "Un mondo a parte" incontrerà il pubblico al cinema "Paolillo"
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.