Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Istituzionale

Guardia di Finanza: c’è un nuovo comandante, è il Tenente Colonnello Giuseppe Bifero

Sarà al comando del nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Barletta

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Barletta, Reparto con elevata proiezione infoinvestigativa, deputato all'esecuzione dei servizi connotati da elevata complessità sotto il profilo tecnico ed operativo e con competenza in tutta la provincia, ha un nuovo Comandante: il Tenente Colonnello Giuseppe Bifero.

L'Ufficiale, 45 anni, napoletano d'origine, si è arruolato nel Corpo nell'anno 1998 ed ha frequentato il 101° Corso Trieste III presso l'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, e proviene dal Gruppo di Guidonia Montecelio dove ha ricoperto l'incarico di Comandante.

E' laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e, nel corso della carriera, ha prestato servizio in Reparti ad alta proiezione operativa maturando esperienze oltre che professionali in tutti i settori di intervento del Corpo anche in quelli di formazione ed istruzione quale Comandante di Compagnia presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila.

Subentra al Colonnello Giuseppe Dell'Anna il quale, giunto con il grado di Tenente Colonnello nel mese di settembre 2021, ha guidato il Reparto sino al mese di luglio 2022 e, a seguito della promozione al grado superiore, è stato assegnato al prestigioso incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza.
Il Tenente Colonnello Giuseppe Bifero è stato ricevuto dal Colonnello Mercurino Mattiace, Comandante Provinciale, che ha formulato all'Ufficiale i migliori auguri per il nuovo incarico.
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
I finanzieri festeggiano il patrono San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta I finanzieri festeggiano il patrono San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Truffa ai danni dell'INPS, due misure cautelari e sequestro di 63mila euro Truffa ai danni dell'INPS, due misure cautelari e sequestro di 63mila euro Operazione della guardia di finanza di Barletta
Sequestrati a Barletta oltre 100mila articoli di vestiario Sequestrati a Barletta oltre 100mila articoli di vestiario Operazione della Guardia di Finanza
Guardia di Finanza Barletta, il colonnello Cassano in visita all'ANFI Guardia di Finanza Barletta, il colonnello Cassano in visita all'ANFI Inontro utile a programmare le attività dell'associazione
Guardia di Finanza, contrasto all’evasione fiscale nel periodo estivo Guardia di Finanza, contrasto all’evasione fiscale nel periodo estivo Controlli su tutto il territorio della provincia
Guardia di Finanza Barletta, controlli mirati sui prezzi dei carburanti Guardia di Finanza Barletta, controlli mirati sui prezzi dei carburanti Le Fiamme Gialle hanno verificato i prezzi nei 16 distributori presenti sul territorio provinciale
Gdf Barletta: sequestrati oltre 12.000 prodotti non conformi ai previsti standard di sicurezza Gdf Barletta: sequestrati oltre 12.000 prodotti non conformi ai previsti standard di sicurezza Diverse le attività commerciali interessate
Barletta e provincia: scoperti 18 evasori totali Barletta e provincia: scoperti 18 evasori totali La Finanza ha riscontrato la presenza anche di 158 lavoratori irregolari e 59 lavoratori “in nero”
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.