Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Grazia Desario: «Rappresento il malcontento di persone deluse dalla finta democrazia»

Dal M5S di Barletta a un percorso indipendente

«Mi è stato chiesto cosa penso riguardo alla provocazione del Candidato Regionale del M5S Savio Chiariello. La sua uscita è fuori luogo, poi se era già in cerca di gloria candidandosi qualche tempo fa con Idv, gloria mai arrivata, posso dire liberamente che non acquisterà consensi screditandomi e mancando di rispetto a tutte quelle persone che ancora oggi credono in me». Duramente interviene il consigliere comunale Grazia Desario, di recente entrata nella compagine consiliare dopo le dimissioni, per motivi personale, di Claudia Catino. «Dopo la decisione del fantomatico "Staff" che mi ha costretto ad abbandonare il Movimento liquidandomi con una semplice mail - continua la Desario - posso dire che non riconosco più i valori che mi avevano spinto a mettermi in gioco per contribuire a migliorare il nostro territorio».

«Inoltre, dopo aver consultato parte di quelle persone che mi hanno dato fiducia dandomi la possibilità di sedere tra i banchi del Consiglio Comunale di Barletta, arriva la decisione di seguire un percorso comune "INDIPENDENTE". Non cambiano i buoni propositi come molti potrebbero insinuare, ma difendo i principi che mi hanno portata nel M5S e che il Movimento stesso ha rinnegato. Io come tanti altri, rappresento quel grande malcontento di persone deluse dalla finta democrazia, dalle decisioni calate dall'alto che hanno tradito quelli che erano i pilastri della politica dal basso, della poca trasparenza sulle votazioni all'interno di un blog dove non vi è stato un ente terzo neutro come garante e controllo, dalla decisione di creare cerchi magici solo per pochi, boicottando quanto era rimasto della Democrazia Diretta che avrebbe solo potuto fare gli interessi di noi Cittadini. E' evidente che non vengono rispettati i valori per cui il Movimento era nato, affossando l'articolo 4 del non statuto, con capi e capetti. Attraverso questo gruppo Indipendente mi farò garante dei Cittadini, considerando che i buoni propositi vi sono sempre stati da parte mia e l'adesione delle persone che hanno creduto in me dandomi il loro sostegno, cresce di giorno in giorno. Tanta è la voglia di ricominciare verso nuovi traguardi, "collaborando" con chiunque voglia fare il bene e guardare il "fine comune" e gli interessi dei Cittadini, senza guerre di bandiere, dove tutti possono collaborare alla crescita del nostro paese».
  • Consiglio comunale
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Barletta, Movimento 5 stelle: «Aumentare i componenti delle commissioni è una scelta inaccettabile» Barletta, Movimento 5 stelle: «Aumentare i componenti delle commissioni è una scelta inaccettabile» La nota completa per condannare quanto verificatosi durante l'ultima seduta del consiglio comunale
Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies'  e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies' e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Forti tensioni in aula tra il sindaco, il presidente Lanotte e il consigliere Doronzo dopo il ritiro della proposta di delibera sul regolamento dell'assise.
Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Il dettaglio sugli argomenti in discussione
Conferimento rifiuti centro Arcobaleno, il Movimento 5 Stelle chiede incontro al Cda Bar.S.A. Conferimento rifiuti centro Arcobaleno, il Movimento 5 Stelle chiede incontro al Cda Bar.S.A. La nota dei pentastellati
Chiusura pomeridiana cimitero, la contrarietà del Movimento 5 Stelle Chiusura pomeridiana cimitero, la contrarietà del Movimento 5 Stelle La nota dei pentastellati
Barletta, il M5S denuncia il degrado di via Porta Reale: «L'area è una discarica a cielo aperto» Barletta, il M5S denuncia il degrado di via Porta Reale: «L'area è una discarica a cielo aperto» Il gruppo territoriale chiede la bonifica immediata del sito
Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Ieri la cerimonia
Consiglio Comunale: approvato rendiconto finanziario per l'esercizio 2025 Consiglio Comunale: approvato rendiconto finanziario per l'esercizio 2025 Conferita la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro. Passano inoltre il regolamento di Consiglio Comunale, e una serie di variazioni di bilancio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.