oratorio San Nicola
oratorio San Nicola
Eventi

Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta

Questa sera la processione in onore dei santi patroni e domani i festeggiamenti per la conclusione dell'Oratorio

La Parrocchia San Nicola insieme a tutto il quartiere Sette Frati si preparano a far festa. Domani sera si svolgerà l'atteso spettacolo musicale a conclusione dell'Oratorio estivo dal titolo "All'opera". Un appuntamento ormai consueto, che ogni anno lascia il segno. Danza, canto, sketch comici saranno gli ingredienti per questa serata durante la quale verranno affrontati anche temi sociali e attuali quali bullismo e razzismo. I bambini saranno al centro di tutto.

I festeggiamenti per la comunità di San Nicola partiranno in realtà questa sera. Al termine della Santa messa si svolgerà infatti la tradizionale processione in onore di San Nicola e Nostra Signora della Strada. «La festa dei nostri santi patroni – afferma Don Giuseppe, parroco della chiesa di San Nicola - segna la conclusione per la nostra comunità di un anno pastorale in cui ci siamo sforzati di crescere e di migliorarci alla Scuola della Parola. Per noi cristiani fare festa non è solo socializzare, vivere iniziative come un diverso passatempo ma avendo Cristo come significato ultimo di ciò che facciamo, la festa diventa motivo per rinnovarci nella fede e nell'amore».

Lo spettacolo di fine Oratorio è un evento da sempre molto sentito dall'intero quartiere, soprattutto dai più piccoli che vi hanno partecipato. Anche quest'anno il numero degli scritti ha superato notevolmente le aspettative e grazie allo spazio esterno inaugurato lo scorso giugno, i bambini hanno potuto divertirsi lasciando i locali interni della Parrocchia. Un'altra novità di questo Oratorio estivo è senza dubbio la partecipazione dei ragazzi della Confraternita di Misericordia di Barletta, l'ente che si occupa dell'integrazione dei rifugiati. Anche i ragazzi, durante le scorse settimane, hanno memorizzato diverse esibizioni e domani sera insieme ai parrocchiani si metteranno alla prova. A valutare le esibizioni ci sarà una giuria d'eccezione composta da sei "vecchi" educatori, alcuni dei quali hanno vissuto l'Oratorio di San Nicola anche da bambini. Riconfermato presentatore della serata: l'educatore Giuseppe Filannino, regia dell'intero progetto.

La cittadinanza è invitata a partecipare e festeggiare insieme alla Parrocchia San Nicola e a Don Giuseppe. Noi siamo curiosi di conoscere i vincitori di quest'anno…e voi?

Programma:
Sabato 14 luglio

ore 19.00, Santa Messa Solenne
ore 20.00, Processione con il seguente itinerario: Chiesa, Via Togliatti, Via Regina Margherita, Via E. De Nicola, via della Repubblica, Via E. De Nicola, Via Regina Margherita, Via Martiri XII settembre, Via Canne, Via Vista, Via Regina Margherita, Via Francavilla, Via Carducci, Via Dicuonzo, Via Canne, Chiesa.
Dopo la processione: "Facciamo Festa in oratorio"
- con sagra, animazione e 'giostra del grande drago' a cura dell'Associazione "Xiao-Yan" – Rondine che ride
- Don't Think Just Be Happy. Spettacolo musicale realizzato dai giovani della parrocchia
- Associazione Croce Rossa Italiana, Attività per piccoli e grandi

Domenica 15 luglio
ore 8.00 – 19.00, Celebrazioni eucaristiche
ore 20.30, "All'Opera" - Spettacolo musicale, realizzato dai bambini e dagli animatori a conclusione dell'Oratorio estivo
  • Chiesa di San Nicola
Altri contenuti a tema
Nell'oratorio “Don Michele Tatò” si terrà l'inaugurazione della Madonna della Strada Nell'oratorio “Don Michele Tatò” si terrà l'inaugurazione della Madonna della Strada Si terrà nella parrocchia San Nicola alle 12.15
Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò «I bambini non saranno più costretti a giocare a pallone sul sagrato della chiesa o per strada»
Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono A seguito di ricerche, sono apparse evidenti le differenze cromatiche tra le immagini ritrovate e la statua
Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Don Giuseppe Cavaliere: «Proprio oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’Oratorio, intitolato a don Michele Tatò»
Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta L'evento religioso, in programma oggi pomeriggio, partirà dalla parrocchia "S. Nicola"
"Fuori dal coro", spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola "Fuori dal coro", spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola Una sfida danzante per la conclusione dell'Oratorio estivo
Parrocchia San Nicola, inaugurazione dell'area per l'Oratorio Parrocchia San Nicola, inaugurazione dell'area per l'Oratorio Don Giuseppe Cavaliere: «Questo è il primo capitolo di un racconto tutto da scrivere»
Parrocchia di San Nicola, cambia il programma della festa Parrocchia di San Nicola, cambia il programma della festa Solidarietà alle vittime dell’incidente ferroviario
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.