Global strike for future
Global strike for future
La città

Global strike for future, Sindaco Cannito: «Siamo tutti responsabili delle sorti del pianeta»

A Barletta sono scesi in piazza centinaia di ragazzi per lo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici

Sono stati centinaia i ragazzi di ogni età e delle scuole di ogni ordine e grado che a Barletta sono scesi in piazza aderendo allo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici, ispirato dalla 16enne svedese Greta Thunberg e dai suoi "Fridays for future", per la quale è stata proposta la candidatura al Nobel per la pace.

Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, e l'assessore all'ambiente Ruggiero Passero, hanno voluto salutare i manifestanti in piazza Aldo Moro prima dell'inizio del corteo e condividere con loro un messaggio di impegno e, allo stesso tempo, speranza. "Quello che avremo dipende da noi – hanno detto sindaco e assessore – perché siamo tutti responsabili dell'ambiente e delle sorti del pianeta. Ciascuno, in piccolo, ha il dovere di rispettare il pezzo di mondo in cui vive e di essere esempio per gli altri proprio come sta facendo la vostra coetanea svedese Greta".

La manifestazione di Barletta, promossa a livello locale dalla sezione cittadina di Legambiente, proseguirà anche nel fine settimana. Nella galleria del teatro "Curci", infatti, a partire dalle 19 di oggi sarà allestita una mostra di disegni realizzati dagli studenti e i migliori saranno premiati. La mostra rimarrà allestita per tutto il fine settimana.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Puzza in città, individuata la probabile causa. I controlli non si fermano Puzza in città, individuata la probabile causa. I controlli non si fermano «Mi sarei aspettato maggior interesse per la vicenda»: la polemica del sindaco nei confronti dell’Assessorato regionale all’Ambiente
Cattivi odori in città, il Sindaco Cannito: «Troveremo il responsabile di un atto criminale» Cattivi odori in città, il Sindaco Cannito: «Troveremo il responsabile di un atto criminale» Chiesto l’intervento della Procura della Repubblica di Trani e convocato un consiglio comunale straordinario e monotematico
Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito «Un gesto che fa rabbia e addolora allo stesso tempo»
Cittadella della musica concentrazionaria, il sindaco saluta la troupe della CBS Cittadella della musica concentrazionaria, il sindaco saluta la troupe della CBS Il reportage andrà in onda il prossimo autunno in USA
Arresti per traffico internazionale di droga, una nota del sindaco di Barletta Arresti per traffico internazionale di droga, una nota del sindaco di Barletta Cannito: «Questa è una guerra da combattere insieme»
Nuova sede provinciale di Arpa Puglia a Barletta, sarà operativa da gennaio 2020 Nuova sede provinciale di Arpa Puglia a Barletta, sarà operativa da gennaio 2020 La sede si occuperà di monitoraggi ambientali ed effettuerà misurazioni di parametri su emissioni odorigene
Il sindaco Cannito incontra il poeta barlettano Michele Dibenedetto Il sindaco Cannito incontra il poeta barlettano Michele Dibenedetto Il Sindaco: «Testimoniano la capacità creativa della nostra gente che diventa il vero volano della cultura cittadina»
1 Il sindaco Cannito soddisfatto dopo il Jova Beach Party Il sindaco Cannito soddisfatto dopo il Jova Beach Party I lunghi ringraziamenti del primo cittadino dopo il grande evento
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.