Global strike for future
Global strike for future
La città

Global strike for future, Sindaco Cannito: «Siamo tutti responsabili delle sorti del pianeta»

A Barletta sono scesi in piazza centinaia di ragazzi per lo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici

Sono stati centinaia i ragazzi di ogni età e delle scuole di ogni ordine e grado che a Barletta sono scesi in piazza aderendo allo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici, ispirato dalla 16enne svedese Greta Thunberg e dai suoi "Fridays for future", per la quale è stata proposta la candidatura al Nobel per la pace.

Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, e l'assessore all'ambiente Ruggiero Passero, hanno voluto salutare i manifestanti in piazza Aldo Moro prima dell'inizio del corteo e condividere con loro un messaggio di impegno e, allo stesso tempo, speranza. "Quello che avremo dipende da noi – hanno detto sindaco e assessore – perché siamo tutti responsabili dell'ambiente e delle sorti del pianeta. Ciascuno, in piccolo, ha il dovere di rispettare il pezzo di mondo in cui vive e di essere esempio per gli altri proprio come sta facendo la vostra coetanea svedese Greta".

La manifestazione di Barletta, promossa a livello locale dalla sezione cittadina di Legambiente, proseguirà anche nel fine settimana. Nella galleria del teatro "Curci", infatti, a partire dalle 19 di oggi sarà allestita una mostra di disegni realizzati dagli studenti e i migliori saranno premiati. La mostra rimarrà allestita per tutto il fine settimana.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Stadio “Puttilli”, Sindaco Cannito: «Nessun ottimismo per l'agibilità parziale» Stadio “Puttilli”, Sindaco Cannito: «Nessun ottimismo per l'agibilità parziale» Il sindaco di Barletta ha effettuato un sopralluogo per fare il punto sui lavori di demolizione delle tribune
“Question time”, nuovo appuntamento ogni primo lunedì del mese “Question time”, nuovo appuntamento ogni primo lunedì del mese Le sedute saranno dedicate allo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
Disagi per gli agricoltori di Barletta, un incontro con l'assessore regionale Di Gioia Disagi per gli agricoltori di Barletta, un incontro con l'assessore regionale Di Gioia Il sindaco Cannito chiede un incontro per risolvere le criticità sollevate dal comparto agricolo locale
Deiezioni canine e norme per i proprietari, continuano le sanzioni a Barletta Deiezioni canine e norme per i proprietari, continuano le sanzioni a Barletta Il sindaco Cosimo Cannito: «Il nostro obiettivo è tenere la città pulita e decorosa»
Il Consiglio pastorale zonale incontrerà l'amministrazione di Barletta Il Consiglio pastorale zonale incontrerà l'amministrazione di Barletta Colloquio tra sindaco Cannito, clero e vicario episcopale mons. Filippo Salvo
5 Lavori in via Andria, le parole del sindaco di Barletta Cosimo Cannito Lavori in via Andria, le parole del sindaco di Barletta Cosimo Cannito «Quest'opera ricucirà la città eliminando finalmente, dopo almeno 25 anni, queste due ghigliottine»
1 Protesta agricoltori, a Roma una delegazione dell’Amministrazione di Barletta Protesta agricoltori, a Roma una delegazione dell’Amministrazione di Barletta Cosimo Cannito: «In questa piazza c'è la speranza di un futuro per la nostra terra»
Rimozione passaggi a livello, cambiano i sensi di marcia per Barletta Rimozione passaggi a livello, cambiano i sensi di marcia per Barletta All'interno dell'articolo l'elenco delle strade interessate
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.