Global strike for future
Global strike for future
La città

Global strike for future, Sindaco Cannito: «Siamo tutti responsabili delle sorti del pianeta»

A Barletta sono scesi in piazza centinaia di ragazzi per lo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici

Sono stati centinaia i ragazzi di ogni età e delle scuole di ogni ordine e grado che a Barletta sono scesi in piazza aderendo allo sciopero studentesco mondiale contro i mutamenti climatici, ispirato dalla 16enne svedese Greta Thunberg e dai suoi "Fridays for future", per la quale è stata proposta la candidatura al Nobel per la pace.

Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, e l'assessore all'ambiente Ruggiero Passero, hanno voluto salutare i manifestanti in piazza Aldo Moro prima dell'inizio del corteo e condividere con loro un messaggio di impegno e, allo stesso tempo, speranza. "Quello che avremo dipende da noi – hanno detto sindaco e assessore – perché siamo tutti responsabili dell'ambiente e delle sorti del pianeta. Ciascuno, in piccolo, ha il dovere di rispettare il pezzo di mondo in cui vive e di essere esempio per gli altri proprio come sta facendo la vostra coetanea svedese Greta".

La manifestazione di Barletta, promossa a livello locale dalla sezione cittadina di Legambiente, proseguirà anche nel fine settimana. Nella galleria del teatro "Curci", infatti, a partire dalle 19 di oggi sarà allestita una mostra di disegni realizzati dagli studenti e i migliori saranno premiati. La mostra rimarrà allestita per tutto il fine settimana.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»
2 Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Il sindaco margheritano Lodispoto replica a Cannito con una smentita
2 Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» La risposta del primo cittadino alla nota di Franco Caputo
1 Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia «Abbiamo il dovere di ricordare chi a costo della propria vita ci ha permesso di vivere in libertà e democrazia»
1 Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Il sindaco Cannito: «La città è controllata costantemente»
5 Lunghe code in via Trani, i più furbi prendono una strada contromano Lunghe code in via Trani, i più furbi prendono una strada contromano Due le proposte della consigliera Rosanna Maffione. Il sindaco promette nuovi sopralluoghi
1 Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito La dura nota del Collettivo Exit, critica verso il primo cittadino
1 100 anni per il barlettano Michele Bizzoca, gli auguri del sindaco 100 anni per il barlettano Michele Bizzoca, gli auguri del sindaco «Sono questi i modelli da cui i giovani devono trarre ispirazione»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.