Sindaco Cosimo Cannito
Sindaco Cosimo Cannito
La città

Gli auguri di Natale del sindaco di Barletta: «Arriverà il tempo per recuperare feste»

Il messaggio del primo cittadino Cosimo Cannito

«Carissimi concittadini,

per quest'anno avevamo immaginato di brindare in piazza, tutti insieme, all'inizio del nuovo anno, magari dopo lo spettacolo teatrale, come l'anno scorso. Non succederà, lo sappiamo bene, ma non dobbiamo scoraggiarci, abbiamo e stiamo affrontando con grande forza e coraggio la pandemia che da mesi ci soggioga, limita le nostre vite e le condiziona.

Ma non ci fiaccherà e useremo questo tempo per organizzarci, pensare e costruire il tempo che verrà. Dobbiamo trovare la forza sentendoci comunità, in questo particolare momento dell'anno più che mai. E una comunità va in soccorso di chi ha bisogno, una comunità protegge le persone più fragili rispettando le regole, mette da parte gli egoismi per il bene comune, una comunità supera le divisioni con spirito di collaborazione.

Questo deve essere il nostro Natale, l'Amministrazione comunale lo mette in pratica con i suoi strumenti ma ciascuno di noi deve farlo nel quotidiano. Arriverà il tempo per recuperare feste, scampagnate e tavolate in famiglia e tutto quello che abbiamo perso in questo anno. Prendiamoci cura della nostra città, mettiamoci al riparo da un'altra ondata di questa malattia terribile che tante morti ha provocato anche qui da noi, arrivando a colpirci con tutta la sua durezza.

In questo modo potremo sperare in un nuovo anno diverso, da colmare di speranze e azioni capaci di renderci nuovamente liberi e sicuri. Permettetemi, però, di rivolgere un pensiero particolare e un abbraccio a coloro che a causa della pandemia hanno perso i propri cari, a chi è solo e malato, a chi soffre. A coloro che sono in difficoltà, agli operatori economici, a chi ha perso il lavoro e combatte ogni giorno per tirare avanti. Vi siamo vicini e insieme dobbiamo trovare il modo per ripartire.

Voglio ringraziare i volontari, tutte quelle ragazze e quei ragazzi che in questi mesi ci hanno regalato il loro tempo per aiutarci, che sono stati vicini a chi ha avuto più bisogno, alle persone anziane consegnando loro farmaci e spesa, che hanno distribuito i pacchi alimentari al palasport, che sono stati presenti in tante occasioni, e con loro le forze dell'ordine e la Polizia locale.

Cari concittadini, cari barlettani, vi auguro un lieto Natale e un felice anno nuovo!».
  • Santo Natale
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
9 Barletta si prepara alla nuova sfida elettorale Barletta si prepara alla nuova sfida elettorale La partita tra centrodestra e centrosinistra è ancora aperta. E potrebbe rivelare nuovi colpi scena
Barletta volta pagina. Inizia ora una nuova sfida per la città Barletta volta pagina. Inizia ora una nuova sfida per la città Il commento di Federica Dibenedetto
4 Finisce qui l'epoca Cannito, Barletta sarà commissariata Finisce qui l'epoca Cannito, Barletta sarà commissariata È stata votata con 19 voti la mozione di sfiducia contro il sindaco
Verso la risoluzione per la nuova scuola nel quartiere Patalini Verso la risoluzione per la nuova scuola nel quartiere Patalini Lo annuncia Cannito: «Risolto il cavillo burocratico tra l’ex Provincia Bari e la Provincia Bat che aveva portato al fermo dell’opera pubblica»
26 Dalle dimissioni di Cannito alla mozione di sfiducia. Ecco come la crisi politica è diventata irreversibile Dalle dimissioni di Cannito alla mozione di sfiducia. Ecco come la crisi politica è diventata irreversibile Il commento di Federica Dibenedetto
Tra 24 ore il voto sulla sfiducia, Cannito anticipa i saluti alla città Tra 24 ore il voto sulla sfiducia, Cannito anticipa i saluti alla città Il primo cittadino si rivolge ai barlettani: «Sarete voi a giudicare se ho fatto bene o ho fatto male»
Nuova bufera a Palazzo di Città. Il sindaco Cannito scarica la dirigente Scommegna Nuova bufera a Palazzo di Città. Il sindaco Cannito scarica la dirigente Scommegna Il commento di Federica Dibenedetto
Verso la sfiducia: la politica si prepara già al dopo-Cannito Verso la sfiducia: la politica si prepara già al dopo-Cannito L'esperienza del primo cittadino sembra giunta al capolinea
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.