Agorà a Barletta
Agorà a Barletta
La città

Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà

Intervistato l'operatore della Bar.S.A. «Non ho mai pensato di chiedere il reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità»

Torna d'attualità la vicenda di Giuseppe Di Trani, operatore ecologico in forza all'organico di Bar.S.A. S.p.A. di Barletta, che a suo tempo fu portato agli onori delle cronache nazionali per la particolarità della sua vicenda, raccontando una storia di buon lavoro e di felicità professionale e umana.
Giuseppe si è laureato con 110 e lode in Ingegneria al Politecnico di Bari nel 2012 e ha raccontato di aver cercato impieghi specializzati con scarsi risultati, ripiegando su "piccoli lavoretti precari, sempre sottopagati o addirittura gratis: dal cameriere al commesso, dalla raccolta delle olive al falegname". Fino a quando ha saputo del concorso da operatore ecologico indetto da Bar.S.A. di cui risultò vincitore.

Oggi le telecamere della RAI con la giornalista Sara Mariani erano presenti in diretta a Barletta, in collegamento dalla nota trasmissione di Rai 3 Agorà per intervistare l'operatore Giuseppe.

  • Bar.S.A.
  • Trasmissione televisiva
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Il caso Diviesti nella trasmissione televisiva "Le Iene" Il caso Diviesti nella trasmissione televisiva "Le Iene" “Dateci una mano a trovare il colpevole…”, le telecamere di Italia1 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.