Gattino trovato nella spazzatura
Gattino trovato nella spazzatura
Cronaca

Gatto chiuso in una busta della spazzatura, l'episodio oggi a Barletta

La segnalazione di un cittadino sui social network

Elezioni Regionali 2020
«La vergogna dell'essere umano, ancora un atto vile nei confronti degli indifesi: poco fa mi ha contattato una signora che ha trovato questo gattino chiuso in una busta di immondizia. Ci troviamo a Barletta, un Altro episodio di ingiustizia e di sofferenza. Grazie a Dio, il gattino è vivo. Ho già dato delle linee guida alla bravissima signora che lo ha trovato, nel pomeriggio farò un salto a casa sua per verificarne lo stato attuale di salute».

È il messaggio di un cittadino barlettano che ha divulgato questa segnalazione su Facebook, denunciando l'episodio e corredandolo con una fotografia del gattino, visibilmente spaventato.

Un episodio simile era accaduto a maggio scorso, quando tre mici erano stati ritrovati in una busta della spazzatura nei pressi del castello di Barletta. Attraverso la segnalazione divulgata dall'ENPA Barletta l'episodio generò molta indignazione tra i cittadini. Ma evidentemente la sensibilizzazione verso gli animali e la loro tutela non è mai abbastanza.
  • Animali
Altri contenuti a tema
Cagnolina rapita in pieno centro, si cerca il ladro Cagnolina rapita in pieno centro, si cerca il ladro La segnalazione sui social: fenomeno purtroppo mai sopito
1 Gattini ritrovati in un sacco della spazzatura a Barletta: «Salvati da morte certa» Gattini ritrovati in un sacco della spazzatura a Barletta: «Salvati da morte certa» Massimiliano Vaccariello (ENPA-Barletta): «Sono i volontari a dover intervenire, sostituendosi alle istituzioni locali?»
Rifugio comunale di Barletta, l'annuncio di Mennea: «Riapre la struttura» Rifugio comunale di Barletta, l'annuncio di Mennea: «Riapre la struttura» «Presto saranno comunicati giorni e fasce orario non solo per i volontari ma anche per gli adottanti»
Rifugio comunale di Barletta, Mennea: «Non possiamo lasciarli soli» Rifugio comunale di Barletta, Mennea: «Non possiamo lasciarli soli» «Gli animali possono rappresentare per l’uomo un supporto psicologico, soprattutto in questo momento contrassegnato da un forzato isolamento sociale»
10 Luna cerca casa, trovato a Barletta un cucciolo di sette mesi Luna cerca casa, trovato a Barletta un cucciolo di sette mesi Il cane è stato probabilmente abbandonato
Investito ad Andria, ora Ken attende adozione a Barletta: «Merita una famiglia» Investito ad Andria, ora Ken attende adozione a Barletta: «Merita una famiglia» A lanciare l'appello è stato il presidente dell’associazione ENPA di Barletta
Tutela animali e convivenza con i cittadini: depositata la bozza del regolamento Tutela animali e convivenza con i cittadini: depositata la bozza del regolamento Chiunque abbia interesse può prenderne visione e produrre osservazioni in merito
Senso civico e amore per Barletta, due iniziative dell'ENPA Senso civico e amore per Barletta, due iniziative dell'ENPA Ecco un vademecum per chi vuole adottare un cane in collaborazione con Bar.S.A.
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.