Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
La città

Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito

«Un gesto che fa rabbia e addolora allo stesso tempo»

«L'incursione compiuta nella sede della mensa della Caritas di Barletta, che è stata danneggiata e dalla quale è stato portato via anche un computer contenente dati importanti, è un fatto spregevole - scrive il primo cittadino di Barletta Cosimo Cannito - Commettere un furto è sempre deprecabile, ma quando si arriva ad andare a rubare nella casa dei poveri, in un luogo in cui ogni giorno decine, centinaia di persone, famiglie intere con i loro bambini, trovano un pasto e un luogo dignitoso in cui consumarlo, fa rabbia e addolora allo stesso tempo. E' uno schiaffo a quelle persone e a quanti si dedicano a loro, donandogli tempo, dedizione e umanità.

A tutti loro e al responsabile della Caritas Lorenzo Chieppa esprimo la solidarietà mia e dell'Amministrazione comunale e, soprattutto, la vicinanza concreta nel manifestare la disponibilità del Comune di Barletta a sostenere la Mensa della Caritas cittadina per tutto quanto possa essere utile e necessario in questo momento».
  • Caritas
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
5 Chiusura piazza Caduti, interviene il sindaco Cannito di Barletta Chiusura piazza Caduti, interviene il sindaco Cannito di Barletta «Ogni cambiamento richiede un adattamento e tre settimane non sono un tempo sufficiente per abituarsi a una novità»
Festa dell’Accoglienza, il sindaco di Barletta incontra l'istituto “Giovanni Paolo II” Festa dell’Accoglienza, il sindaco di Barletta incontra l'istituto “Giovanni Paolo II” «Imparate anche voi a differenziare i rifiuti, questo è un impegno che vi chiedo da cittadini»
1 Aggressione parroco Sant’Agostino, il sindaco convoca il Comitato ordine e sicurezza Aggressione parroco Sant’Agostino, il sindaco convoca il Comitato ordine e sicurezza «È dovere delle istituzioni porre in essere ogni provvedimento utile a garantire la sicurezza dei cittadini»
Caritas Barletta, cammino formativo per l'anno 2019-2020 Caritas Barletta, cammino formativo per l'anno 2019-2020 Tutte le date e il calendario completo degli incontri
2 Elezioni provinciali, il sindaco di Barletta Cannito candidato presidente Elezioni provinciali, il sindaco di Barletta Cannito candidato presidente Sarà uno dei tre pretendenti alla poltrona, contro Di Feo di Trinitapoli e Lodispoto di Margherita di Savoia
76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ 76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ Cannito: «Questo sacrificio di vite innocenti ci ha regalato la democrazia. Abbiamo il dovere di difenderla giorno»
1 Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Questa mattina il sindaco Cannito ha incontrato i cittadini che vivono a ridosso del cantiere
Donazione midollo osseo, il riconoscimento per un finanziere di Barletta Donazione midollo osseo, il riconoscimento per un finanziere di Barletta Sindaco Cannito: «una condotta da rimarcare e premiare per il suo alto valore esemplare»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.