Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
La città

Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito

«Un gesto che fa rabbia e addolora allo stesso tempo»

Elezioni Regionali 2020
«L'incursione compiuta nella sede della mensa della Caritas di Barletta, che è stata danneggiata e dalla quale è stato portato via anche un computer contenente dati importanti, è un fatto spregevole - scrive il primo cittadino di Barletta Cosimo Cannito - Commettere un furto è sempre deprecabile, ma quando si arriva ad andare a rubare nella casa dei poveri, in un luogo in cui ogni giorno decine, centinaia di persone, famiglie intere con i loro bambini, trovano un pasto e un luogo dignitoso in cui consumarlo, fa rabbia e addolora allo stesso tempo. E' uno schiaffo a quelle persone e a quanti si dedicano a loro, donandogli tempo, dedizione e umanità.

A tutti loro e al responsabile della Caritas Lorenzo Chieppa esprimo la solidarietà mia e dell'Amministrazione comunale e, soprattutto, la vicinanza concreta nel manifestare la disponibilità del Comune di Barletta a sostenere la Mensa della Caritas cittadina per tutto quanto possa essere utile e necessario in questo momento».
  • Caritas
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» «Lo svolgimento contemporaneo delle bancarelle e delle giostre, richiamando un gran numero di persone, avrebbe costituito un effettivo pericolo di diffusione del Covid»
Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Il sindaco risponde alle richieste dei cittadini: «Vi capisco, ma abbiate pazienza»
Rotary Club, donazione a favore della Caritas Barletta Rotary Club, donazione a favore della Caritas Barletta Continua la solidarietà anche dopo le fasi più cupe dell'emergenza Covid
Fine anno scolastico, i saluti del sindaco di Barletta ai ragazzi Fine anno scolastico, i saluti del sindaco di Barletta ai ragazzi «Ricominciare non sarà facile, ma ce la faremo perché la scuola è importante per tutti»
Assembramenti a palazzo di città a Trani, Cannito: «Sono solidale con il sindaco» Assembramenti a palazzo di città a Trani, Cannito: «Sono solidale con il sindaco» «Ci sono situazioni imprevedibili che, proprio per questo, è difficile contenere e controllare»
1 Coppie aggredite a Barletta, Cannito: «Episodio di una violenza inaudita» Coppie aggredite a Barletta, Cannito: «Episodio di una violenza inaudita» Il sindaco: «In un eventuale procedimento giudiziario il Comune si costituirà parte civile»
Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta L’incontro, fissato per domani alle 16.30 presso l’aula consiliare, è stato rinviato a data da destinarsi
1 Festa della Repubblica, celebrazioni sobrie a Barletta. La nota del sindaco Festa della Repubblica, celebrazioni sobrie a Barletta. La nota del sindaco Cannito: «Che sia una occasione di riflessione sulla nostra storia ma anche sul presente»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.