Sicurezza
Sicurezza
Politica

Furti d’auto in aumento a Barletta, «serve implementare la videosorveglianza»

Interviene il consigliere regionale Filippo Caracciolo

"I continui e ripetuti furti d'auto stanno esasperando i cittadini di Barletta, bisogna implementare i sistemi di videosorveglianza, con particolare attenzione ad alcune zone della città poco servite". Così, il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"I numeri relativi ai furti di autovetture a Barletta - afferma Caracciolo - ci raccontano una realtà davvero mortificante. Nei primi mesi di quest'anno sono state oltre 200 le auto rubate, un dato in linea con quello che negli ultimi due anni ha consegnato alla provincia BAT il triste primato italiano per questo reato".

"Per contrastare questa escalation- prosegue il consigliere regionale- sarebbe utile investire in sistemi di videosorveglianza, con particolare attenzione alle zone della città più isolate. Tanto è stato fatto fin qui, penso ai patti per la sicurezza urbana promossi da sua eccellenza il Prefetto Maurizio Valiante e al grande impegno delle forze dell'ordine che non smetterò mai di ringraziare. Serve però un ulteriore sforzo".

"Utile, a questo punto, potrebbe essere l'utilizzo di fondi del PNRR. Invito - conclude Caracciolo - il commissario prefettizio Francesco Alecci a valutare questa possibilità per dare ai cittadini una risposta concreta".
  • Furti d'auto
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
1 Caracciolo: «Ringrazio chi è rimasto con noi, la lealtà ha portato il PD ad essere primo a Barletta» Caracciolo: «Ringrazio chi è rimasto con noi, la lealtà ha portato il PD ad essere primo a Barletta» «Con questa squadra, lo scudetto sarà l’obiettivo della prossima volta»
1 Lavori al canale Ciappetta-Camaggi, installate 3 travi da ponte Lavori al canale Ciappetta-Camaggi, installate 3 travi da ponte Caracciolo: «Siamo vicino alla realizzazione di un’opera importantissima per il territorio»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
1 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» Il commento dell'esponente che entrerà in consiglio comunale
26 Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» «Si darà il via libera alle assunzioni a tempo indeterminato»
1 Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione L’annuncio del consigliere regionale Filippo Caracciolo
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.