Organico
Organico
Eventi

“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari

L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio

Sensibilizzare la comunità sulla prevenzione dello spreco alimentare e adottare stili più virtuosi per contrastare, con decisione, il fenomeno. Su queste basi nasce la serata evento "Food e social", patrocinata dalla locale Amministrazione e promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola d'intesa con l'organizzazione di volontariato "L'albero della vita", la compagnia teatrale itinerante "Cartella di legno", l'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia e Coop Alleanza 3.0.

L'appuntamento è alle 20.30 di questa sera, venerdì 24 maggio, nella sala Sant'Antonio di Barletta, dove tutti i cittadini sono invitati purché portino una piccola donazione alimentare da devolvere. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cosimo Cannito e dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Maria Lacerenza, il programma della serata si aprirà con gli interventi tematici del consigliere regionale Ruggiero Mennea, del responsabile sociale di territorio Coop Marco Sasso e della presidente dell'organizzazione "L'albero della vita" Valentina Amorotti. Seguirà, a cura di Christian Binetti, l'introduzione teatrale "Undicesimo comandamento: non sprecare" e la premiazione della classe vincitrice della prima edizione dell'iniziativa #FoodèSocialchallenge dell'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia.
“Food e social”Documento PDF
  • Evento
  • Ruggiero Mennea
  • Evento gratuito
Altri contenuti a tema
Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» «E' una battaglia nella quale ho sempre creduto e mi attiverò per organizzare, a breve, un incontro tematico»
La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso Ruggiero Mennea: «Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà"
Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Mennea: «Approvata la legge sulla classificazione, ora puntiamo all'eccellenza dell'offerta»
Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Ruggiero Mennea è tra i consiglieri regionali inseriti nell'associazione
1 Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» «Crediamo sia opportuno coinvolgere tutti i cittadini del quartiere che hanno il diritto di esprimere la propria opinione»
Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Nessuna risposta dall'amministrazione: «Silenzio assoluto»
1 Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Il consigliere Mennea commenta l'approvazione in giunta regionale del piano strategico
1 Economia e impresa, Caracciolo: «La Regione è al fianco delle imprese virtuose» Economia e impresa, Caracciolo: «La Regione è al fianco delle imprese virtuose» «L'evento del Future Center di Barletta è stato un momento di confronto tra le istituzioni e il mondo delle imprese»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.