Organico
Organico
Eventi

“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari

L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio

Sensibilizzare la comunità sulla prevenzione dello spreco alimentare e adottare stili più virtuosi per contrastare, con decisione, il fenomeno. Su queste basi nasce la serata evento "Food e social", patrocinata dalla locale Amministrazione e promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola d'intesa con l'organizzazione di volontariato "L'albero della vita", la compagnia teatrale itinerante "Cartella di legno", l'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia e Coop Alleanza 3.0.

L'appuntamento è alle 20.30 di questa sera, venerdì 24 maggio, nella sala Sant'Antonio di Barletta, dove tutti i cittadini sono invitati purché portino una piccola donazione alimentare da devolvere. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cosimo Cannito e dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Maria Lacerenza, il programma della serata si aprirà con gli interventi tematici del consigliere regionale Ruggiero Mennea, del responsabile sociale di territorio Coop Marco Sasso e della presidente dell'organizzazione "L'albero della vita" Valentina Amorotti. Seguirà, a cura di Christian Binetti, l'introduzione teatrale "Undicesimo comandamento: non sprecare" e la premiazione della classe vincitrice della prima edizione dell'iniziativa #FoodèSocialchallenge dell'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia.
“Food e social”Documento PDF
  • Evento
  • Ruggiero Mennea
  • Evento gratuito
Altri contenuti a tema
1 Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta La senatrice controreplica: «Dovrebbe schierarsi dalla stessa parte, quella dei gestori e dei barlettani perbene»
Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» «Nel momento in cui le sale ricevimenti non possono aprire, non possiamo dimenticarci di quanti ci lavorano»
1 Oneri concessori di urbanizzazione a Barletta, Mennea: «Questo è il terzo sollecito» Oneri concessori di urbanizzazione a Barletta, Mennea: «Questo è il terzo sollecito» Il consigliere PD: «In caso di mancata risposta sarò costretto ad agire secondo le disposizioni di legge vigenti»
Centri di riabilitazione, Mennea: «I vostri assistiti hanno bisogno di voi» Centri di riabilitazione, Mennea: «I vostri assistiti hanno bisogno di voi» «Ritardare ulteriormente l’avvio delle sedute rieducative, soprattutto per i casi più gravi, potrebbe portare a danni irreparabili»
1 Cava Pozzelle a Barletta, Mennea chiede intervento della Regione Cava Pozzelle a Barletta, Mennea chiede intervento della Regione La recente rettifica cartografica del Prg di Barletta ha eliminato la presenza di un’area boscata
Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Approfondimento video su BarlettaViva sabato 2 maggio alle ore 18
Rifugio comunale di Barletta, Mennea: «Non possiamo lasciarli soli» Rifugio comunale di Barletta, Mennea: «Non possiamo lasciarli soli» «Gli animali possono rappresentare per l’uomo un supporto psicologico, soprattutto in questo momento contrassegnato da un forzato isolamento sociale»
1 Autonomia differenziata, Mennea: «Solo partendo dagli stessi livelli di servizi pubblici» Autonomia differenziata, Mennea: «Solo partendo dagli stessi livelli di servizi pubblici» Al convegno ha partecipato anche il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.