Organico
Organico
Eventi

“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari

L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio

Sensibilizzare la comunità sulla prevenzione dello spreco alimentare e adottare stili più virtuosi per contrastare, con decisione, il fenomeno. Su queste basi nasce la serata evento "Food e social", patrocinata dalla locale Amministrazione e promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola d'intesa con l'organizzazione di volontariato "L'albero della vita", la compagnia teatrale itinerante "Cartella di legno", l'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia e Coop Alleanza 3.0.

L'appuntamento è alle 20.30 di questa sera, venerdì 24 maggio, nella sala Sant'Antonio di Barletta, dove tutti i cittadini sono invitati purché portino una piccola donazione alimentare da devolvere. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cosimo Cannito e dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Maria Lacerenza, il programma della serata si aprirà con gli interventi tematici del consigliere regionale Ruggiero Mennea, del responsabile sociale di territorio Coop Marco Sasso e della presidente dell'organizzazione "L'albero della vita" Valentina Amorotti. Seguirà, a cura di Christian Binetti, l'introduzione teatrale "Undicesimo comandamento: non sprecare" e la premiazione della classe vincitrice della prima edizione dell'iniziativa #FoodèSocialchallenge dell'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia.
“Food e social”Documento PDF
  • Evento
  • Ruggiero Mennea
  • Evento gratuito
Altri contenuti a tema
1 Urbanistica a Barletta, Ruggiero Mennea: «Ci vuole chiarezza» Urbanistica a Barletta, Ruggiero Mennea: «Ci vuole chiarezza» La nota del consigliere comunale capogruppo del PD
1 Vincenzo Desario e Ruggiero Dimiccoli, Mennea: «Barletta ricordi i due illustri cittadini» Vincenzo Desario e Ruggiero Dimiccoli, Mennea: «Barletta ricordi i due illustri cittadini» «Si intitoli al Dott. Desario il palazzo ex sede della Banca d’Italia e al Dott. Dimiccoli il foyer del Teatro comunale»
Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Se ne è discusso ieri in Regione
Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Le congratulazioni del consigliere regionale e comunale PD
2 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» «Il progetto si basa su uno studio di fattibilità frettoloso e che presenta gravi omissioni»
1 Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Il consigliere comunale presenterà una domanda di attualità nel prossimo consiglio comunale
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.