Organico
Organico
Eventi

“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari

L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio

Sensibilizzare la comunità sulla prevenzione dello spreco alimentare e adottare stili più virtuosi per contrastare, con decisione, il fenomeno. Su queste basi nasce la serata evento "Food e social", patrocinata dalla locale Amministrazione e promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola d'intesa con l'organizzazione di volontariato "L'albero della vita", la compagnia teatrale itinerante "Cartella di legno", l'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia e Coop Alleanza 3.0.

L'appuntamento è alle 20.30 di questa sera, venerdì 24 maggio, nella sala Sant'Antonio di Barletta, dove tutti i cittadini sono invitati purché portino una piccola donazione alimentare da devolvere. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cosimo Cannito e dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Maria Lacerenza, il programma della serata si aprirà con gli interventi tematici del consigliere regionale Ruggiero Mennea, del responsabile sociale di territorio Coop Marco Sasso e della presidente dell'organizzazione "L'albero della vita" Valentina Amorotti. Seguirà, a cura di Christian Binetti, l'introduzione teatrale "Undicesimo comandamento: non sprecare" e la premiazione della classe vincitrice della prima edizione dell'iniziativa #FoodèSocialchallenge dell'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia.
“Food e social”Documento PDF
  • Evento
  • Ruggiero Mennea
  • Evento gratuito
Altri contenuti a tema
Moda inclusiva ed enogastronomia, l'evento a Barletta Moda inclusiva ed enogastronomia, l'evento a Barletta In passerella modelle e modelli professionisti e diversamente abili, in carrozzina, oncologiche, con sindrome di down, straniere e curvy
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Nancy Dell'Olio, ambasciatrice della Puglia nel Mondo, ospite a Barletta Nancy Dell'Olio, ambasciatrice della Puglia nel Mondo, ospite a Barletta Sarà presente all'evento “Divin Solstizio” organizzato dall'associazione Divine del Sud
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.