Cosimo Cannito. <span>Foto Mario Sculco</span>
Cosimo Cannito. Foto Mario Sculco
Istituzionale

Festa della Repubblica, il messaggio del sindaco Cannito

Sia un giorno di riflessione per i più giovani

Care barlettane, cari barlettani,
ricorre oggi, 2 giugno, il 77° anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Un giorno storico in cui gli italiani, nel 1946, furono chiamati a scegliere liberamente tra Monarchia e Repubblica. Uomini e donne scelsero, per la prima volta, a suffragio universale, un nuovo modello istituzionale per il futuro del nostro Paese.

Il 2 giugno è una giornata che porta con sé un grande significato simbolico, di democrazia, di libertà, di pace e di solidarietà che ci consente di vivere in un Paese democratico.

Il mio messaggio in questo giorno va principalmente ai giovani ed alle generazioni future. Che non sia solo un giorno di festa ma un momento di riflessione e di riscoperta dei valori della nostra Costituzione.

Buon 2 giugno a tutti.
Viva Barletta, viva l'Italia!
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
G7 al Castello di Barletta, Cannito: «Abbiamo buone possibilità» G7 al Castello di Barletta, Cannito: «Abbiamo buone possibilità» Il primo cittadino commenta il possibile arrivoin città dei grandi del mondo
64° anniversario del crollo di via Canosa, la nota del sindaco Cosimo Cannito 64° anniversario del crollo di via Canosa, la nota del sindaco Cosimo Cannito «Una tragedia che sconvolse l'Italia intera»
Aumenti TARI, il sindaco Cannito: «C'è solo l'1,4% applicato dal governo» Aumenti TARI, il sindaco Cannito: «C'è solo l'1,4% applicato dal governo» La nota del primo cittadino
Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Il primo cittadino di Barletta interviene nel dibattito sulla tassa sui rifiuti
1 «Sempre Disfida per la politica di Barletta» «Sempre Disfida per la politica di Barletta» La nota del giornalista Nino Vinella
3 Gestione verde pubblico, le precisazioni del sindaco Cosimo Cannito Gestione verde pubblico, le precisazioni del sindaco Cosimo Cannito «Paghiamo errori di mancata pianificazione»
Pesci spiaggiati, Cannito: «Nessun inquinamento» Pesci spiaggiati, Cannito: «Nessun inquinamento» L’intervento del primo cittadino sui social
22 Cefali e spigole  spiaggiate, il commento del sindaco Cannito Cefali e spigole spiaggiate, il commento del sindaco Cannito “Non ci sono elementi per giustificare allarmismi”
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.