Cosimo Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cosimo Cannito. Foto Ida Vinella
La città

Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco

Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»

La fermata a Barletta del Frecciargento Bari-Roma connette non solo la nostra città ma tutto il territorio della provincia alla capitale, venendo incontro alle esigenze di tanti cittadini che avranno vita più facile e potranno conciliare molto più facilmente le proprie esigenze di vita e lavoro".

Lo ha detto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dopo avere sentito telefonicamente il Sottosegretario ai Trasporti Michele Dell'Orco che ha voluto ringraziare per l'impegno e il ruolo avuto dal Ministero in tale risultato. "Un risultato che è l'epilogo di un lungo e delicato percorso – ha aggiunto il primo cittadino – e che è stato possibile raggiungere anche grazie all'interessamento del senatore barlettano Ruggiero Quarto e degli altri rappresentanti del nostro territorio a Roma".

"Ma quel che più conta – ha concluso Cannito – al di là dei meriti politici, è il raggiungimento di un obiettivo e di un risultato che inciderà positivamente sulla vita e sulle esigenze dei cittadini; essere riusciti a offrire un servizio importante che avrà sicuramente ricadute importanti in termini anche economici e di sviluppo".
  • Rete ferroviaria
  • Ferrovie dello Stato
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta L’incontro, fissato per domani alle 16.30 presso l’aula consiliare, è stato rinviato a data da destinarsi
Festa della Repubblica, celebrazioni sobrie a Barletta. La nota del sindaco Festa della Repubblica, celebrazioni sobrie a Barletta. La nota del sindaco Cannito: «Che sia una occasione di riflessione sulla nostra storia ma anche sul presente»
2 Cannito risponde alla senatrice Ronzulli: «Movida non solo a Barletta» Cannito risponde alla senatrice Ronzulli: «Movida non solo a Barletta» «Qualsiasi provvedimento che si voglia prendere non può avere successo senza la collaborazione dei cittadini»
2 Santa Rita, interviene Cannito: «Nessuna manifestazione fuori dalla chiesa» Santa Rita, interviene Cannito: «Nessuna manifestazione fuori dalla chiesa» Il sindaco chiede rispetto delle prescrizioni in vista della festa di venerdì prossimo
Riavvio mercato settimanale a Barletta, una nota del sindaco Cannito Riavvio mercato settimanale a Barletta, una nota del sindaco Cannito «Il signor Savino Montaruli ha dichiarato agli organi di informazione notizie non vere e fuorvianti»
7 Scacco matto, a Barletta la politica è in "Fase 2": Cannito come Maffei? Scacco matto, a Barletta la politica è in "Fase 2": Cannito come Maffei? Un gruppo di consiglieri comunali sarebbe pronto a firmare le proprie dimissioni causando la fine dell’amministrazione Cannito
1 Festa dell’Europa, Cannito: «Una famiglia numerosa, solidale e unita» Festa dell’Europa, Cannito: «Una famiglia numerosa, solidale e unita» «Torneremo in Europa anche fisicamente, ci manca la nostra casa comune e la possibilità di continuare a conoscerla viaggiando»
2 Misure di prevenzione COVID-19, le disposizioni del sindaco di Barletta Misure di prevenzione COVID-19, le disposizioni del sindaco di Barletta Tutte le raccomandazioni per gli esercizi commerciali
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.