Cosimo Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cosimo Cannito. Foto Ida Vinella
La città

Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco

Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»

La fermata a Barletta del Frecciargento Bari-Roma connette non solo la nostra città ma tutto il territorio della provincia alla capitale, venendo incontro alle esigenze di tanti cittadini che avranno vita più facile e potranno conciliare molto più facilmente le proprie esigenze di vita e lavoro".

Lo ha detto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dopo avere sentito telefonicamente il Sottosegretario ai Trasporti Michele Dell'Orco che ha voluto ringraziare per l'impegno e il ruolo avuto dal Ministero in tale risultato. "Un risultato che è l'epilogo di un lungo e delicato percorso – ha aggiunto il primo cittadino – e che è stato possibile raggiungere anche grazie all'interessamento del senatore barlettano Ruggiero Quarto e degli altri rappresentanti del nostro territorio a Roma".

"Ma quel che più conta – ha concluso Cannito – al di là dei meriti politici, è il raggiungimento di un obiettivo e di un risultato che inciderà positivamente sulla vita e sulle esigenze dei cittadini; essere riusciti a offrire un servizio importante che avrà sicuramente ricadute importanti in termini anche economici e di sviluppo".
  • Rete ferroviaria
  • Ferrovie dello Stato
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 82° Reggimento fanteria Torino, «voi siete con Barletta, Barletta è con voi» 82° Reggimento fanteria Torino, «voi siete con Barletta, Barletta è con voi» Il discorso del sindaco Cannito durante il conferimento della cittadinanza onoraria
Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala «La merce venduta dalla persona controllata era contraffatta»
Trasporto ferroviario, continua l'impegno del Comitato di Lotta Barletta Provincia Trasporto ferroviario, continua l'impegno del Comitato di Lotta Barletta Provincia L'intervento di Nardo Binetti durante il dibatto promosso dal senatore Quarto
1 Disagi sulla linea Bari-Foggia per indebita presenza di persone sui binari a Barletta Disagi sulla linea Bari-Foggia per indebita presenza di persone sui binari a Barletta Si sono registrati rallentamenti ai treni nel pomeriggio
Trasporto ferroviario, un incontro al Gos di Barletta Trasporto ferroviario, un incontro al Gos di Barletta Il promotore è il senatore del Movimento 5 stelle Ruggiero Quarto
Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi
Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Cannito: «Lavoro delicato e pericoloso»
Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Tra i progetti: la ristrutturazione del campo sportivo “Lello Simeone”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.