Dio come ti amo... Per uomini che amano le donne
Dio come ti amo... Per uomini che amano le donne
Eventi

Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…"

Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta

Interessante appuntamento quello della conferenza stampa svoltasi stamattina nella Sala Rossa del Castello per presentare "Dio come ti amo….Per uomini che amano le donne", titolo dello spettacolo che andrà in scena nei principali teatri italiani quest'estate, scritto e interpretato da Ettore Bassi e Debora Iannotta. Le musiche saranno a cura di Lino Pariota.

"È uno spettacolo che copre diversi lati emotivi incentrato su un tema molto attuale. Quello che ci ha spinti per questo progetto non è tanto elencare il numero delle donne uccise dagli uomini ogni anno, ma quello di riflettere sul perché questa relazione (che ha inizio dalla Genesi) si è incrinata negli ultimi tempi…quasi come se avesse subìto uno shock, una battuta d'arresto." Queste le parole dell'attore Ettore Bassi che aggiunge: "Non è uno spettacolo che difende le donne o che attacca gli uomini, ma è uno spettacolo che li vede entrambi vittime inconsapevoli delle evoluzioni sociali del nostro mondo".

Lino Pariota ha dichiarato: "Quello che noi cercheremo di portare al pubblico è un percorso che si snoda dall'alba dei tempi fino ai giorni nostri, attraversando i punti cardine della storia. Lo scenario musicale di brani rivisitati da me al pianoforte racconterà al meglio come si è evoluta la relazione uomo-donna, rapporto in cui noi crediamo fortemente"- e ancora - "Saranno presenti brani come Grazie dei Fiori che ben raccontano l'emancipazione femminile e la volontà di una donna di chiudere una relazione con serenità senza sfociare nella violenza. Noi crediamo profondamente in questo rapporto prolifico e imprescindibile tra l'uomo e la donna che è alla base dell'evoluzione umana".

A presiedere alla conferenza stampa l'assessore alla cultura Oronzo Cilli (che si è detto molto onorato della presenza dell'attore nella nostra città), la presidente dell' "Osservatorio Giulia e Rossella" Tina Arbues e Oreste Scorcia, manager con esperienza pluridecennale nel mondo dello spettacolo.

L'evento sarà patrocinato dal comune di Barletta, Brindisi e Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese.
  • Castello di Barletta
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi ai Giardini del Castello. Coalizione Civica: «La città non deve trasformarsi in una trappola» Cancelli chiusi ai Giardini del Castello. Coalizione Civica: «La città non deve trasformarsi in una trappola» La nota completa dei consiglieri Doronzo e Diviccaro
«​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» «​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» La nota di Grazia Desario (dirigente nazionale di Sinistra Italiana)
Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" La segnalazione giunta a BarlettaViva, percorso insostenibile per i fruitori
Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Se ne è discusso in consiglio comunale
Castello di Barletta, Rizzi: «Un'ordinanza che deprime le potenzialità del monumento» Castello di Barletta, Rizzi: «Un'ordinanza che deprime le potenzialità del monumento» La nota del Segretario provinciale Sinistra italiana/Avs
Il teatro che libera: De Nittis e il Minotauro parlano ai giovani del presente Il teatro che libera: De Nittis e il Minotauro parlano ai giovani del presente Al Teatro Curci di Barletta uno spettacolo che trasforma l’arte in un esercizio di consapevolezza, educazione emotiva e responsabilità critica
Castello di Barletta, Gorgoglione: «Riaprite tutti i varchi, no alle barriere per turisti e fragili» Castello di Barletta, Gorgoglione: «Riaprite tutti i varchi, no alle barriere per turisti e fragili» La nota del Consigliere Comunale
Chiusura momentanea Cimitero e giardini Castello Chiusura momentanea Cimitero e giardini Castello Decisone dovuta all’allerta meteo Arancione
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.