Dio come ti amo... Per uomini che amano le donne
Dio come ti amo... Per uomini che amano le donne
Eventi

Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…"

Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta

Interessante appuntamento quello della conferenza stampa svoltasi stamattina nella Sala Rossa del Castello per presentare "Dio come ti amo….Per uomini che amano le donne", titolo dello spettacolo che andrà in scena nei principali teatri italiani quest'estate, scritto e interpretato da Ettore Bassi e Debora Iannotta. Le musiche saranno a cura di Lino Pariota.

"È uno spettacolo che copre diversi lati emotivi incentrato su un tema molto attuale. Quello che ci ha spinti per questo progetto non è tanto elencare il numero delle donne uccise dagli uomini ogni anno, ma quello di riflettere sul perché questa relazione (che ha inizio dalla Genesi) si è incrinata negli ultimi tempi…quasi come se avesse subìto uno shock, una battuta d'arresto." Queste le parole dell'attore Ettore Bassi che aggiunge: "Non è uno spettacolo che difende le donne o che attacca gli uomini, ma è uno spettacolo che li vede entrambi vittime inconsapevoli delle evoluzioni sociali del nostro mondo".

Lino Pariota ha dichiarato: "Quello che noi cercheremo di portare al pubblico è un percorso che si snoda dall'alba dei tempi fino ai giorni nostri, attraversando i punti cardine della storia. Lo scenario musicale di brani rivisitati da me al pianoforte racconterà al meglio come si è evoluta la relazione uomo-donna, rapporto in cui noi crediamo fortemente"- e ancora - "Saranno presenti brani come Grazie dei Fiori che ben raccontano l'emancipazione femminile e la volontà di una donna di chiudere una relazione con serenità senza sfociare nella violenza. Noi crediamo profondamente in questo rapporto prolifico e imprescindibile tra l'uomo e la donna che è alla base dell'evoluzione umana".

A presiedere alla conferenza stampa l'assessore alla cultura Oronzo Cilli (che si è detto molto onorato della presenza dell'attore nella nostra città), la presidente dell' "Osservatorio Giulia e Rossella" Tina Arbues e Oreste Scorcia, manager con esperienza pluridecennale nel mondo dello spettacolo.

L'evento sarà patrocinato dal comune di Barletta, Brindisi e Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese.
  • Castello di Barletta
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Una riflessione dell’imprenditore Aldo Musti
Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» Degrado al Parco giochi del Castello di Barletta. Cascella: «Dopo un anno, nulla è cambiato» La segnalazione della consigliera comunale e della commissione Ambiente
VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" In programma il 6 giugno alle ore 20:30 presso il Polo Museale di Trani
“Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta “Notte Europea dei Musei”: le aperture straordinarie a Barletta Tutte le informazioni per sabato 23 maggio
Castello, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena: «Priorità alla sicurezza» Castello, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena: «Priorità alla sicurezza» Il primo cittadino ne ha parlato in consiglio comunale rispondendo alle domande di attualità di Coalizione Civica e Gianluca Gorgoglione
L’VIII Centenario del Transito di San Francesco. A Trani lo spettacolo teatrale "Potevo avere tutto" con Daniele Ridolfi L’VIII Centenario del Transito di San Francesco. A Trani lo spettacolo teatrale "Potevo avere tutto" con Daniele Ridolfi In programma sabato 6 giugno
Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» La nota completa
A Barletta in scena lo spettacolo teatrale “Non chiamateci Streghe”: al centro la parità di genere A Barletta in scena lo spettacolo teatrale “Non chiamateci Streghe”: al centro la parità di genere In programma oggi 14 maggio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.