Spettacolo
Spettacolo
La città

Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva

Confermate le stesse modalità del 2022

E' stata integralmente confermata anche per l'intero periodo estivo di quest'anno fino al 30 settembre prossimo l'ordinanza (già emessa per l'anno 2022) con la quale si regolamentano le emissioni sonore.

Tutti i titolari delle attività commerciali nonché degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dovranno sospendere ogni tipo di emissione sonora dalle ore 24,00 fino alle ore 8,00 del mattino seguente di tutti i giorni tranne nelle giornate del venerdì e del sabato in cui la cessazione delle emissioni deve avvenire entro le ore 2,00.

Il limite massimo all'orario di svolgimento delle attività di intrattenimento, svolte in modalità temporanea e permanente, in locali di pubblico spettacolo posti all'aperto o al chiuso, è fissato alle ore 3,00.

Per le attività ubicate lungo le litoranee, il limite orario massimo per le emissioni sonore è fissato alle ore 3.00 per tutti i giorni della settimana.

Le violazioni saranno soggette a sanzioni amministrative.

"Ho piena fiducia nello spirito di collaborazione degli operatori economici e dei gestori dei locali – dichiara il sindaco Cannito – perché rispettino le regole e chiedo ai residenti, scusandomi con loro per gli eventuali disagi, di comprendere le necessità di una città la cui vocazione ricettiva, in estate, attrae presenze anche dalle città limitrofe".
  • Estate
Altri contenuti a tema
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Consigli in vista dell'estate
1 Tra sole, mare e VIP una Puglia per tutti... tranne che per i pugliesi Tra sole, mare e VIP una Puglia per tutti... tranne che per i pugliesi Mete turistiche off limits per i portafogli delle famiglie
Calciobalilla a rischio? Paragonabile per la legge al gioco d'azzardo Calciobalilla a rischio? Paragonabile per la legge al gioco d'azzardo Il caso nella vicina Margherita di Savoia, dove il gestore di un lido ha già rimosso l'amato "biliardino"
“Insieme, aspettando l’estate”: l’evento del 25 aprile presso La Porta dei Leoni “Insieme, aspettando l’estate”: l’evento del 25 aprile presso La Porta dei Leoni Sei chef delizieranno il palato degli ospiti con tanta musica da mezzogiorno a sera
14 Estate in Puglia 2021: tra VIP ipercelebrati e prezzi alle stelle per i comuni mortali Estate in Puglia 2021: tra VIP ipercelebrati e prezzi alle stelle per i comuni mortali Una lettera di commiato all'estate che si conclude, tra incoerenze e promesse
Dal castello al parco dell'Umanità, a Barletta tornano gli appuntamenti estivi Dal castello al parco dell'Umanità, a Barletta tornano gli appuntamenti estivi Sarà presentato domani il cartellone 2021 di "Si va in scena"
Climatizzatori smart, è il momento giusto grazie agli incentivi Climatizzatori smart, è il momento giusto grazie agli incentivi Vantaggi economici ed energetici, oltre che di comfort
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.