Mascherine
Mascherine
La città

Emergenza Coronavirus, donate 150mila mascherine ai barlettani

L'iniziativa #loBATtiamoinsieme ideata da un'azienda di Barletta

Si chiama #loBATtiamoinsieme ed è l'iniziativa messa in campo da un'azienda di Barletta per l'emergenza Coronavirus. Si tratta della New And Best Srl, fondata dal Sig. Michele Doronzo, società tra le eccellenze del nostro territorio che da anni lavora al fianco dei marchi più prestigiosi della moda nel mondo.

«L'emergenza Coronavirus, stando a quanto sta accadendo in tutta Italia ed in particolare al Nord, deve farci riflettere sul valore della vita, sull'importanza della nostra salute e su quanto sia fondamentale il nostro senso civico. Per questi motivi, pensando alla nostra Città, ai nostri concittadini, alle associazioni, ai volontari e a tutti coloro i quali sono impegnati in prima linea per questa battaglia, abbiamo voluto mettere a disposizione la nostra manodopera, i nostri macchinari e le nostre energie per questa nobile causa.

La nostra azienda ha così deciso di produrre per la Città di Barletta oltre 150.000 mascherine che hanno tutte le caratteristiche per fornire un'ottima protezione individuale ad esclusione, lo specifichiamo, dell'utilizzo prettamente sanitario/chirurgico. Non si tratta di una operazione commerciale infatti le mascherine non saranno messe in vendita.

100.000 mascherine sono state, invece, consegnate ai supermercati della città, grazie alla disponibilità dell'associazione no profit 'Barletta Sociale', per essere messe a disposizione dei cittadini tutti.

Abbiamo individuato nei supermercati, tra i pochi punti vendita rimasti aperti al pubblico, la possibilità di intercettare più agevolmente la comunità barlettana, più quartieri, più fasce di popolazione. Soltanto se uniti, ce la faremo. Crediamo di aver fatto cosa gradita nel tentativo di ridurre la possibilità di contagi e sconfiggere l'epidemia, convinti che ne usciremo vincitori. Con Barletta, tutta l'Italia. Dai che #loBATtiamoinsieme!».
  • solidarietà
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

335 contenuti
Altri contenuti a tema
COVID-19, ultimi aggiornamenti dalla Regione Puglia: in totale 2182 positivi COVID-19, ultimi aggiornamenti dalla Regione Puglia: in totale 2182 positivi Solo oggi sono stati registrati 20 decessi
2 Covid-19, più di 200 famiglie al banco alimentare: «Barletta ha un cuore grande» Covid-19, più di 200 famiglie al banco alimentare: «Barletta ha un cuore grande» Chiunque ne abbia bisogno può rivolgersi ogni mattina ai volontari dell’iniziativa “La spesa che non pesa”
Emergenza Coronavirus, riunione urgente COC Barletta Emergenza Coronavirus, riunione urgente COC Barletta Oggi videoconferenza sulle misure di protezione sociale
Continuano i controlli e le sanzioni nella provincia Barletta-Andria-Trani Continuano i controlli e le sanzioni nella provincia Barletta-Andria-Trani Nella giornata di ieri, mercoledì 1 aprile, sono stati fermati 1241 cittadini
L'ANPI BAT dona i proventi del tesseramento alla Protezione Civile pugliese L'ANPI BAT dona i proventi del tesseramento alla Protezione Civile pugliese «Solo uniti, sostenendoci l’un l’altro, superando ogni egoismo, ce la faremo»
Nuovo bollettino dalla Regione Puglia, in totale 126 i casi nella Bt Nuovo bollettino dalla Regione Puglia, in totale 126 i casi nella Bt Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.077. Salgono a 65 i pazienti guariti
Guarito dal Coronavirus, finalmente dimesso Don Cosimo di Barletta Guarito dal Coronavirus, finalmente dimesso Don Cosimo di Barletta «Grazie carissimi medici, infermieri e operatori sanitari del Presidio Ospedaliero di Bisceglie. Siete forti. Siamo tutti con voi»
Buoni spesa: servizio gratuito nei patronati Cgil Bat Buoni spesa: servizio gratuito nei patronati Cgil Bat La precisazione di Michele Valente, responsabile dell’Inca Bat, in merito a quanto riportato in una nota del Comune di Barletta
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.