Mascherine
Mascherine
La città

Emergenza Coronavirus, donate 150mila mascherine ai barlettani

L'iniziativa #loBATtiamoinsieme ideata da un'azienda di Barletta

Si chiama #loBATtiamoinsieme ed è l'iniziativa messa in campo da un'azienda di Barletta per l'emergenza Coronavirus. Si tratta della New And Best Srl, fondata dal Sig. Michele Doronzo, società tra le eccellenze del nostro territorio che da anni lavora al fianco dei marchi più prestigiosi della moda nel mondo.

«L'emergenza Coronavirus, stando a quanto sta accadendo in tutta Italia ed in particolare al Nord, deve farci riflettere sul valore della vita, sull'importanza della nostra salute e su quanto sia fondamentale il nostro senso civico. Per questi motivi, pensando alla nostra Città, ai nostri concittadini, alle associazioni, ai volontari e a tutti coloro i quali sono impegnati in prima linea per questa battaglia, abbiamo voluto mettere a disposizione la nostra manodopera, i nostri macchinari e le nostre energie per questa nobile causa.

La nostra azienda ha così deciso di produrre per la Città di Barletta oltre 150.000 mascherine che hanno tutte le caratteristiche per fornire un'ottima protezione individuale ad esclusione, lo specifichiamo, dell'utilizzo prettamente sanitario/chirurgico. Non si tratta di una operazione commerciale infatti le mascherine non saranno messe in vendita.

100.000 mascherine sono state, invece, consegnate ai supermercati della città, grazie alla disponibilità dell'associazione no profit 'Barletta Sociale', per essere messe a disposizione dei cittadini tutti.

Abbiamo individuato nei supermercati, tra i pochi punti vendita rimasti aperti al pubblico, la possibilità di intercettare più agevolmente la comunità barlettana, più quartieri, più fasce di popolazione. Soltanto se uniti, ce la faremo. Crediamo di aver fatto cosa gradita nel tentativo di ridurre la possibilità di contagi e sconfiggere l'epidemia, convinti che ne usciremo vincitori. Con Barletta, tutta l'Italia. Dai che #loBATtiamoinsieme!».
  • solidarietà
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Al McDonald’s di Barletta colazione solidale per il gruppo A.I.A.S. Al McDonald’s di Barletta colazione solidale per il gruppo A.I.A.S. «Per questi ragazzi venire qui e mangiare un panino non è così facile. Averli con noi e vederli sorridere ci riempie il cuore»
Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Si rinnova l'iniziativa “Sempre aperti a donare”
Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Consegnati ovetti e cioccolatini ai piccoli pazienti
Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” L’Arciconfraternita del Ss. Sacramento del quartiere San Giacomo si impegna per mantenere viva questa secolare tradizione
A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti Nei Supermercati Dok, A&O e Famila si ripropone la maratona di solidarietà che vedrà protagonisti i consumatori
L'AIL in piazza contro le leucemie con l'Uovo di Pasqua 2024 L'AIL in piazza contro le leucemie con l'Uovo di Pasqua 2024 Appuntamento domenica 17 marzo in Corso Vittorio Emanuele
Supereroi in missione nel reparto di Pediatria del "Dimiccoli" di Barletta Supereroi in missione nel reparto di Pediatria del "Dimiccoli" di Barletta L'iniziativa che ha coinvolto gli utenti della Rems di Spinazzola
Novità per i possessori della carta solidale acquisti "Dedicata a te" Novità per i possessori della carta solidale acquisti "Dedicata a te" La nota dell'amministrazione comunale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.