Mario Draghi
Mario Draghi
Politica

Ecco il governo Draghi, Mara Carfagna ministra per il Sud

Il presidente del Consiglio incaricato presenta la lista dei nuovi ministri

Mara Carfagna sarà il nuovo Ministro per il Sud. Lo ha comunicato poco fa il neo incaricato presidente del Consiglio Mario Draghi.

La nuova squadra di Governo vede anche, come ministri senza portaglio Renato Brunetta e Maria Stella Gelmini, Fabiana Dadone alle politiche giovanili, Erika Stefani alla Disabilità, Massimo Garavaglia per il Turismo, Elena Bonetti alle Pari Opportunità, Federico D'Incà per i rapporti con il Parlamento e Vittorio Colao all'Innovazione tecnologica e transizione digitale.

Resta ministro degli Affari Esteri il pentastellato Luigi Di Maio, così come Luciana Lamorgese agli Interni e Roberto Speranza alla Salute. Ministro della Giustizia sarà Marta Cartabia. All'Economia arriva Daniele Franco e Giancarlo Giorgetti allo Sviluppo Economico. Dario Franceschini resta Ministro della Cultura, Patrizio Bianchi va all'Istruzione e Cristina Messa all'Università. Andrea Orlando sarà Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini delle Infrastrutture e dei Trasporti, Roberto Cingolani dell'Ambiente e transizione ecologica, Stefano Patuanelli dell'Agricoltura e alla Difesa arriva Lorenzo Guerini.

Il giuramento del nuovo Governo avrà luogo domani alle ore 12.
  • Governo
Altri contenuti a tema
G7 al Castello di Barletta? Oggi probabile sopralluogo governativo G7 al Castello di Barletta? Oggi probabile sopralluogo governativo Il maniero barlettano è in valutazione per ospitare uno degli appuntamenti dell'importante forum intergovernativo nel 2024
Giorgia Meloni è premier, ecco il nuovo Governo Giorgia Meloni è premier, ecco il nuovo Governo Presentata la lista dei ministri: il giuramento avverrà domani alle 10
Ignazio La Russa nuovo presidente del Senato della Repubblica Ignazio La Russa nuovo presidente del Senato della Repubblica Rose per Liliana Segre e poi il ricordo di Pinuccio Tatarella
Anche da Barletta e dalla Bat l'appello a Mario Draghi per restare al governo Anche da Barletta e dalla Bat l'appello a Mario Draghi per restare al governo La sezione provinciale di Italia Viva dà appuntamento a questo pomeriggio per sottoscrivere una petizione
Draghi annuncia le dimissioni, arriva la crisi di governo Draghi annuncia le dimissioni, arriva la crisi di governo L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
Psicologi di Puglia: «Soddisfatti per i voucher del Governo» Psicologi di Puglia: «Soddisfatti per i voucher del Governo» Il presidente Vincenzo Gesualdo ha commentato l'impegno del Governo nell'investire in voucher psicologici.
2 La promessa di Luigi Di Maio a Barletta: «Taglio ai vitalizi» La promessa di Luigi Di Maio a Barletta: «Taglio ai vitalizi» «Come primo atto di governo, una delibera storica è pronta per fermare i privilegi»
Altro che Buona Scuola, il 7 ottobre la protesta degli studenti Altro che Buona Scuola, il 7 ottobre la protesta degli studenti «Inaccettabili negazioni del diritto alla studio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.