Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Due milioni di euro per il Ciappetta-Camaggio, la nota del consigliere Caracciolo

L'obiettivo è sanare il dissesto idrogeologico

"Nell'ambito dell'atto integrativo del Piano di stralcio 2020 contro il dissesto idrogeologico sottoscritto da Regione Puglia e Ministero dell'Ambiente sono stati assegnati 2 milioni di euro per il ripristino della continuità idraulica del canale Ciappetta-Camaggio".

Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Il finanziamento destinato ad Andria - afferma Caracciolo - è parte dei 15 milioni che porteranno alla realizzazione di 6 interventi su tutto il territorio pugliese".

"Sin dalle precedenti legislature - prosegue il presidente del gruppo PD -ho profuso il mio impegno per permettere la realizzazione di opere che possano portare al superamento del dissesto idrogeologico che affligge il canale, da sempre soggetto a esondazioni dannose per l'ambiente circostante".

"Con questo finanziamento - conclude Caracciolo- sarà possibile fare un ulteriore passo in avanti verso la messa in sicurezza di uno snodo fondamentale per l'intero territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani".
  • Canale Ciappetta-Camaggio
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
1 Distretto produttivo agroalimentare uva da tavola, nota del consigliere Caracciolo Distretto produttivo agroalimentare uva da tavola, nota del consigliere Caracciolo «Occasione di sviluppo per gli operatori e per il territorio»
2 Regione, Caracciolo: «Lavoriamo al servizio dei pugliesi, il PD bussola della coalizione» Regione, Caracciolo: «Lavoriamo al servizio dei pugliesi, il PD bussola della coalizione» Il punto del capogruppo del Partito Democratico sui primi quattro mesi di attività
2 Piano coste Barletta, prorogato l'incarico del commissario Sergio De Feudis Piano coste Barletta, prorogato l'incarico del commissario Sergio De Feudis Lo comunica il consigliere Filippo Caracciolo: «Il varo definitivo del piano coste rappresenta un atto fondamentale per lo sviluppo della città»
1 Caracciolo: «Senatrice Messina sottosegretario, orgoglio per il PD pugliese» Caracciolo: «Senatrice Messina sottosegretario, orgoglio per il PD pugliese» Le congratulazioni del consigliere regionale PD
1 Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie I due consiglieri PD sostengono la fusione di Bar.S.A. e Amiu Trani
Ricognizione degli impianti di depurazione della Bat, sopralluogo anche a Barletta Ricognizione degli impianti di depurazione della Bat, sopralluogo anche a Barletta Filippo Caracciolo: «L'obiettivo è quello di utilizzare l'acqua a fini irrigui a partire dalla stagione 2022»
1 Caracciolo: «Direttore di agenzia viaggio, accesso sostenibile e nuove opportunità» Caracciolo: «Direttore di agenzia viaggio, accesso sostenibile e nuove opportunità» L'intervento del consigliere regionale PD Filippo Caracciolo
«Screening neonatale, strumento fondamentale per combattere la SMA» «Screening neonatale, strumento fondamentale per combattere la SMA» La proposta del consigliere regionale Filippo Caracciolo
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.