Doronzo
Doronzo
Politica

Doronzo: «Cattiverie sul mio conto dopo uscita da progetto Lega»

Le ragioni che l'hanno portato a «fare un passo indietro»

«A distanza di neanche un mese dal mio passo indietro è iniziata una vera e propria macchina del fango nei miei riguardi - scrive in una nota il barlettano Francesco Doronzo - Ci tengo a chiarire apertamente gran parte delle motivazioni che mi hanno portato a lasciare e non appoggiare più la Lega ed il progetto di Matteo Salvini.

Innanzitutto ho scelto di fare un passo indietro vista la situazione caotica e priva di contenuti dell'organigramma provinciale e regionale che, in due anni e più, non ha mai reso protagonista Barletta. La poca considerazione della nostra città, nonostante la presenza di ben 4 concittadini, ha lasciato sorpresi negativamente molti di noi.

Politici improvvisati o transfughi di altri partiti hanno cominciato a crepare un assetto ben delineato che, piaccia o meno, presentava un programma che proponeva e non si limitava solo agli attacchi ai rivali ed alla mera demagogia. Inoltre, era già stata condivisa la scelta di spingere Flavio Basile, come unico candidato Lega di Barletta. Stranamente, dall'alto, ci è stata imposta la doppia candidatura. La doppia candidatura nella stessa città spacca l'elettorato ed avvantaggia i competitor delle altre città della provincia.

Ciò che immaginavo è che sarebbe partita, ed è partita, una gara a chi inventasse più dicerie sul mio conto. C'è chi ha parlato di accordi economici, accordi politici, chi ha parlato di favori famigliari dimenticandosi che nessuno della mia famiglia ha mai fatto politica e chi, in maniera più subdola, ha usato il mio nome per pubblicizzare la propria candidatura.

Ho deciso di chiarire pubblicamente le mie motivazioni dopo il tanto fumo negli occhi degno della peggiore classe politica, rivolgendomi a tanta gente che ha creduto nella Lega per il partito e per le persone barlettane che, nel bene e nel male, ci hanno messo la faccia».
  • Lega
Altri contenuti a tema
18 Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto L’incontro si terrà presso il lungomare “Pietro Mennea”
L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta «Il settore è in ginocchio. Lo diciamo da tempo e stiamo facendo pressing in tutti i modi possibili»
Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Sarà presente alla conferenza stampa della Lega per discutere di rilancio del turismo locale
1 Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Ieri conferenza con il sottosegretario agli Interni della Lega
Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sarà presente il sottosegretario Molteni
Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Grimaldi (Lega): “Impegno concreto del SottoSegretario Molteni per tutelare il territorio”
Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Rana: «Priorità garantire lo sviluppo e la sicurezza della città»
La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta Grimaldi (Lega): “Lavoro congiunto con il SottoSegretario Sasso affinché la città abbia questo riconoscimento"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.