La prima vaccinata in una Rsa pugliese
La prima vaccinata in una Rsa pugliese
Servizi sociali

Dopo un anno di pandemia, oggi parte la vaccinazione degli over 80 in Puglia

Saranno destinate loro le dosi disponibili di Pfizer e Moderna

Sono circa 160mila i cittadini pugliesi over 80 prenotati sui vari canali (Cup, Farmacup e sito Puglia Salute) su un target di circa 200mila per la vaccinazione anti Covid. Lo comunica l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. Le prenotazioni resteranno comunque aperte.

Oggi, lunedì 22 febbraio, inizieranno in tutta la Puglia le somministrazioni ai cittadini over 80 nei centri vaccinali allestiti dalle Asl, anche in collaborazione con i Comuni e il volontariato.

Ieri, a Barletta la prima giornata di somministrazioni rivolta al personale scolastico. Sono stati in 700 i prenotati per le dosi di Astra-Zeneca. «I prossimi saranno gli over 80, i nostri saggi, gli anziani – ha ricordato il sindaco Cosimo Cannito – che finalmente mettiamo in sicurezza, soprattutto dai comportamenti di alcuni, i più refrattari alle regole; e poi toccherà alle forze dell'ordine».

«La speranza è che presto – ha aggiunto il primo cittadino – tutta la popolazione possa, con lo stesso spirito di fiducia mostrato oggi (ieri n.d.r.) dal personale scolastico, accedere alle vaccinazioni e tornare così al più presto a godere della vicinanza con gli altri, della libertà persa, risollevando, oltre allo spirito, anche l'economia del territorio e di alcune categorie in particolare, messe in ginocchio dalla pandemia».
Social Video2 minutiAl PalaBorgia di Barletta la prima vaccinazione di massaCosimo Giuseppe Pastore
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.