Cronaca

Donna annegata a Barletta, sarà vero?

“Bufala” estiva sulla litoranea di Ponente. Un falso allarme smobilita Vigili del fuoco e Guardia costiera

Folla gremita lungo il bagnasciuga. Vigili del fuoco in allerta. Guardia costiera. Persino un elicottero. La notizia circolava ufficiosamente tra i bagnanti: una donna annegata fra le onde del lungomare di Ponente.

Una disgrazia in piena regola, se non fosse per un piccolo particolare: non è mai avvenuta.

Questa mattina, presso la sede centrale dei Vigili del Fuoco a Bari, è giunta da Barletta un'allarmante segnalazione da parte di un bagnante: probabilmente una donna, avventuratasi in mare, era annegata e non era stato possibile recuperare il corpo.

Giunti sul posto gli operatori dei Vigili del Fuoco di Barletta, della Guardia Costiera (sezione di Barletta) e dell'AVSER scortati da un'ambulanza del 118, si è fatto luce sul misterioso caso fino a giungere alla rassicurante verità: nessuna vittima, nessun fatale annegamento. Una "bufala", insomma.

Amareggiati, tutti gli uomini intervenuti prontamente sul posto hanno fatto retromarcia, tornando al loro solito inestimabile lavoro. Disappunto da parte di tutti i presenti, per una segnalazione inutile che ha mobilitato gli operatori che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza, per un "gioco" che è costato dispendio di energie e ha provocato tante vane preoccupazioni.

Non abusare dei servizi finalizzati alla nostra salvaguardia e della solerzia di chi è impegnato ogni giorno in operazioni per la sicurezza pubblica, questo l'appello rivolto a tutti.
11 fotoFalso annegamento a Barletta
Falso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a BarlettaFalso annegamento a Barletta
  • Guardia Costiera
  • Lungomare di Ponente
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Evacuazione medica in mare a Barletta: soccorso un marittimo ferito Evacuazione medica in mare a Barletta: soccorso un marittimo ferito L'operazione della Guardia Costiera
Paura sui Monti Lattari per 19 scout di Barletta: salvati dai Vigili del Fuoco Paura sui Monti Lattari per 19 scout di Barletta: salvati dai Vigili del Fuoco Nessuna grave conseguenza
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco BAT, Damiani incontra il comandante Quinto Nuova caserma dei Vigili del Fuoco BAT, Damiani incontra il comandante Quinto Al centro dell’incontro i lavori della nuova sede provinciale
Due furti d'auto a Barletta, doppio colpo durante una giornata al mare Due furti d'auto a Barletta, doppio colpo durante una giornata al mare Una delle vittime dei furti: "Situazione insostenibile, pretendiamo maggiori controlli"
Beach Like a Deejay a Barletta: ecco  Benji e Fede, Fred De Palma e i The Kolors Beach Like a Deejay a Barletta: ecco Benji e Fede, Fred De Palma e i The Kolors Appuntamento sabato 25 luglio a Ponente, ingresso gratuito
Barletta capitale del beach sprint. Presentati i campionati italiani 2026 - INTERVISTE Barletta capitale del beach sprint. Presentati i campionati italiani 2026 - INTERVISTE La manifestazione si disputerà presso la litoranea Pietro Mennea dal 17 al 19 luglio prossimi
Sicurezza sulla litornaea di Ponente, il Movimento 5 Stelle segnala criticità Sicurezza sulla litornaea di Ponente, il Movimento 5 Stelle segnala criticità La nota dei pentastellati
Continua il ripristino del manto stradale sul Lungomare Mennea Continua il ripristino del manto stradale sul Lungomare Mennea La nota del sindaco Cannito
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.